Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

In una bella giornata invernale quando le temperature sono basse ma non piove e magari c 'è anche un po' di sole portate i vostri bambini a visitare la Ferrovia-Museo della Stazione di Colonna, tratta che un tempo collegava Roma a Fiuggi e che oggi invece è chiusa ed inutilizzate. Qui i bambini avranno la possibilità di scoprire molti segreti sulle ferrovie e potranno immergersi nel passato in un viaggio davvero entusiasmante.

ferrovia Museo

All'esterno i bambini avranno la possibilità di osservare da vicino e di salire su locomotori, elettrotreni, carri merci ma anche jeep ferroviarie e autobus.
Alcune delle locomotive sono inoltre corredate da molte vecchie fotografie di questa rotaia ai tempi in cui ancora era in funzione, in modo per mostrare ai bambini il passato in modo ancora più intenso.
All'interno del museo è presente una vasta area dedicata ai molti attrezzi utilizzati in ambito ferroviario. I bambini avranno la possibilità di osservarli da vicino e di scoprire così tutti i loro utilizzi e avranno anche la possibilità di vedere divise ed uniformi.
L'area museale è il luogo perfetto inoltre per trascorrere l'intera giornata perché è presente anche un'area pic nic ideale per organizzare un piccolo pranzo al sacco in famiglia o una merenda. Se preferite è presenta anche un chiosco di panini e un ristorante e ovviamente anche uno shop ideale per acquistare gadget e souvenir del museo, un modo per offrire ai bambini un piccolo ricordo di questa intensa giornata che li accompagnerà per sempre.

Per avere maggiori informazioni sulla Ferrovia-Museo della Stazione di Colonna visitate il sito internet www.ferroviamuseo-colonna.it.

Altro su: "Ferrovia-Museo della Stazione di Colonna"

Una caccia al tesoro fotografica a Villa Torlonia a Roma
Il 30 maggio 2015, si svolge una caccia al tesoro fotografica per famiglie nella meravigliosa cornice di Villa Torlonia a Roma.
Il Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900
All'interno del Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900 di Roma, i bambini vedono i giochi di origine europea, statunitense, ma anche asiatica.
Safari notturni al Bioparco di Roma
A luglio, ogni venerdì sera, al Bioparco di Roma, Immersi nella magica atmosfera della notte, si partirà per un’avvincente visita guidata notturna.
I campi estivi al museo civico di zoologia di Roma
Il museo civico di zoologia di Roma organizza dei campi estivi dedicati ai bambini dai 5 ai 10 anni che amano la scienza e l'avventura.
Roma
Ne avrete già sentito parlare perché ne hanno scritto tutti i giornali, ma è comunque una meta da segnalarvi: il Colosseo a Roma.
Museo del Videogioco di Roma
Com’è nato il Videogioco? Grazie a VIGAMUS – Museo del Videogioco di Roma potrete conoscere le sue origini, dai primi esperimenti fino agli anni '80.