Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Come tutti noi ben sappiamo l'arte contemporanea è perfetta per le famiglie. Anche se i bambini infatti non sempre sono in grado di decifrare al meglio il senso che molte opere d'arte contemporanee portano con sé la loro spiccata sensibilità artistica li porta comunque ad apprezzare l'originalità e la creatività che queste opere riescono ad emanare.
All'interno di un centro ricco di arte contemporanea i bambini non si sentono affatto smarriti ma anzi si sentono del tutto a loro agio pronti infatti a lasciarsi cullare dall'atmosfera ricca di estro e di fantasia che in un luogo di questo genere è possibile respirare.
Se anche voi volete che i vostri bambini si lascino cullare dalla fantasia portateli allora al PAV - Parco Arte Vivente di Torino, un centro sperimentale di arte che è perfetto per i bambini perché non pone loro alcun tipo di limite. Tutto ciò che è presente nel PAV infatti può essere toccato, annusato, manipolato, ascoltato e chi più ne ha più ne metta, la scelta perfetta quindi per le famiglie che hanno bambini molto piccoli al seguito e che spesso non li portano nei musei proprio per la paura che possano toccare qualcosa e rovinarlo. Qui i bambini possono invece muoversi come meglio credono e sarà proprio questa intensa libertà di movimento a garantire un avvicinamento all'arte.
Un museo con opere interattive quindi e con la possibilità anche di scoprire al meglio se stessi, un museo che offre anche tantissimi spazi verdi. Troviamo prima di tutto un giardino mandala sul tetto della struttura oltre al grande parco verde in cui il giardino è immerso.
La bellezza di questo centro d'arte è che muta continuamente, un centro d'arte in continuo movimento e in continua trasformazione quindi che cambia aspetto, che cambia esposizione, e che offre quindi ogni volta sempre nuove sorprese.
Visitate il sito internet http://www.parcoartevivente.it/ per avere maggiori informazioni sul PAV e anche per scoprire gli eventi, i laboratori e i workshop che qui vengono periodicamente organizzati.
Altro su: "Parco Arte Vivente"
- Trekking notturno per famiglie da marzo a giugno 2016
- Trekking notturno per famiglie da marzo a giugno 2016 all'interno della meravigliosa cornice naturalistica del Parco La Mandria.
- Skimagic Torino
- La neve è poca ma la voglia di sciare tantissima? Nessun problema, dal 14 Gennaio al 19 Febbraio si scia (gratis) al 45° NORD di Moncalieri.
- Ecocampus L'Aghieri
- In prov. di Torino, l'Ecocampus L'Aghieri è un parco avventura ideale per tutta la famiglia perché assicura sport e una giornata nel verde.
- Domeniche al museo
- A Torino, portate i vostri bambini presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, per partecipare ad una serie di laboratori per avvicinarli all'arte.
- Martedì grasso al Castello di Rivoli
- Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il Castello di Rivoli propone un'iniziativa per festeggiare il Carnevale a contatto con l’arte.
- Miniera di Paola
- Con una gita alla Miniera di Paola, in prov. di To, i bambini avranno la possibilità di sentirsi come dei piccoli esploratori.