Viaggia con noi
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Il Parco di Bomarzo in provincia di Viterbo è il luogo perfetto in cui trascorrere una giornata insieme a tutta la famiglia lasciandosi trasportare dal rilassamento di un luogo immerso nella natura dove si respira però anche l'arte, la storia e quel pizzico di mistero che non guasta mai e che di sicuro farà accendere nei nostri bambini l'immaginazione e la creatività.
Il parco di Bomarzo è infatti un luogo incantato dove statue di grandi dimensioni si incastonano alla perfezione nella vegetazione lussureggiante quasi come se fossero parte di essa, come se quel luogo fosse la loro dimora naturale. Le statue raffigurano enormi mostri come draghi, orchi, orsi, animali a tre teste ma raffigurano anche divinità antiche e personaggi della mitologia come Nettuno o Ercole. Su molte statue sono inoltre incisi versi spesso criptici e misteriosi. Si tratta di un parco ideato da Pirro Ligorio durante il cinquecento su commissione del Principe Pier Francesco Orsini.
In questo parco i bambini possono correre liberamente nei vialetti alberati e nei grandi prati immergendosi in un mondo di eroi mitologici e di strane creature che sembra proprio costruito appositamente per loro. Godranno così di un'ispirazione meravigliosa per i loro giochi all'aria aperta e potranno inventarsi avventure di ogni genere. Il parco possiede un ampio parcheggio. Per il pranzo è possibile usufruire della tavola calda e del bar posti direttamente all'interno del parco oppure dell'ampia area pic-nic per un buon pranzo all'aperto. È inoltre presente anche uno spazio giochi appositamente pensato per i bambini.
Per informazioni sul parco:
Telefono: 0761- 924029
e-mail: info@parcodeimostri.com
Se volete trascorrere un paio di giorni fuori casa e volete soggiornare insieme ai vostri bambini vicino al parco dei mostri di Bomarzo potete scegliere tra le molte struttura che offrono spazi e servizi appositamente pensati per le famiglie con bambini.
L'Agriturismo il Fantabosco è una proprietà immersa completamente nel verde dove è possibile trascorrere un soggiorno a diretto contatto con la natura. Qui vengono inoltre organizzati laboratori teatrali per bambini ma anche molte attività per i genitori in modo che la vacanza in famiglia risulti ancora più rilassante.
Anche l'Azienda Turistica Le Querce offre un soggiorno a diretto contatto della natura. I bambini possono giocare all'aria aperta e godere di una grande piscina.