Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Venaria Reale è una cittadina davvero molto pittoresca situata nella provincia di Torino, una cittadina che ha davvero molto da offrire, possiede infatti un centro storico vivace in cui potrete immergervi nei segni del passato, musei, chiese e anche una meravigliosa reggia. Ma Venaria Reale è molto più di questo, è anche un luogo che vi permette di vivere dei momenti molto rilassanti insieme ai vostri bambini grazie alla presenza dell'immenso Parco La Mandria.
Il Parco La Mandria permette a voi e ai vostri figli di vivere una giornata diversa dal solito, una giornata a contatto con la natura che di sicuro sarà indimenticabile per tutta la famiglia. La visita al parco può essere effettuata a piedi oppure in bicicletta. Questa seconda opzione è a nostro avviso la migliore, avrete infatti così la possibilità di andare alla scoperta di ogni centimetro del parco senza per questo stancarvi in modo eccessivo, a piedi invece la visita potrebbe risultare un po' troppo lunga. La bicicletta inoltre è divertente ed è un ottimo modo per fare un po' di sana attività fisica. Ovviamente non dovete portare la bici con voi, potete noleggiarla direttamente all'interno del parco sia per voi adulti che per i bambini.
Il Parco La Mandria vi permette di riscoprire il vero sapore della natura, del verde incontaminato e ricco di sorprese dove vige il silenzio e dove si possono assaporare dei profumi che ormai sono del tutto impossibili da scovare in città. Si tratta di un modo per i bambini di rilassarsi e di vivere una vera e propria avventura, si tratta di un modo per loro di lasciarsi alle spalle il caos della città, il traffico, l'inquinamento. Molti i sentieri per fare delle meravigliose passeggiate nel bosco, anche sentieri di vero e proprio trekking per coloro che sono un po' più allenati. Potrete scoprire tutti i segreti delle piante e i bambini rimarranno a bocca aperta per lo stupore se avranno la fortuna di vedere passare davanti a loro i piccoli amici selvatici che qui vivono. Potete richiedere anche un'escursione guidata nelle brughiere, andare alla scoperta del sottobosco oppure immergervi nelle foreste plioceniche per osservare da vicino i fossili. Un solo parco insomma per mille diverse emozioni.
Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale www.parcomandria.it.
Altro su: "Il Parco La Mandria"
- Forte Bramafam
- Il Forte Bramafam, in provincia di Torino, è un vero e proprio forte per andare alla scoperta delle armerie e della vita militare del passato.
- Museo di Arte Contemporanea all'Aperto di Maglione in provincia di Torino
- Maglione, ospita il MACAM - Museo di Arte Contemporanea all'aperto. Le opere d'arte di questo museo sono esposte direttamente sulle case del centro.
- Parco Naturale La Mandria mostra permanente AL.BO.
- All'interno del Parco Naturale La Mandria è stato allestita una mostra permanente dedicata al bosco in modo che i bambini possano scoprire tutti i suoi segreti.
- Capodanno Cinese al Mao di Torino
- I bambini sono invitati domenica 26 gennaio e domenica 2 febbraio a festeggiare presso le sale del museo di Arte Orientale di Torino il Capodanno Cinese.
- Skimagic Torino
- La neve è poca ma la voglia di sciare tantissima? Nessun problema, dal 14 Gennaio al 19 Febbraio si scia (gratis) al 45° NORD di Moncalieri.
- Armeria Reale di Torino
- L'Armeria Reale di Torino è un luogo affascinante dove scoprire ben 5000 armi diverse.