Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Gli zoo sono dei posti eccezionali in cui portare i nostri bambini che così hanno modo di osservare da vicino numerose specie animali che altrimenti rimarrebbero per loro solo delle immagini sui libri di scuola. Quando pensiamo agli zoo ci vengono subito in mente infatti animali esotici o comunque animali che abitano terre lontane dalla nostra, animali quindi che i bambini almeno per adesso difficilmente avrebbero modo di  osservare da vicino. Pensiamo infatti a tigri e leoni, scimmie e lemuri, canguri e koala. Spesso non ci rendiamo conto però che i bambini non conoscono in realtà neanche le specie animali che abitano più vicino a loro. Certo, conoscono i cavalli e gli asinelli ma anche di queste specie animali quante razze non hanno mai avuto modo di osservare?
Se volete offrire ai vostri bambini la possibilità di osservare da vicino gli animali che vivono in Europa prima ancora di mostrare loro gli animali che vivono dalla parte opposta del mondo e se volete offrirgli la possibilità di osservare per ogni specie animale le diverse razze che la costituiscono il parco zoo di Poppi, situato nella meravigliosa campagna toscana della provincia di Arezzo, è sicuramente la meta ideale per una delle vostre gite in famiglia.

Parco zoo Poppi

Nel parco zoo di Poppi infatti sono presenti solo specie animali appartenenti alla fauna europea su una superficie di circa 50 ettari completamente immersa in una verde lussureggiante fatto di castagni, pini e querce. I bambini avranno così modo di osservare da vicino molte specie di lupo, molti asinelli tra cui dobbiamo ricordare anche i somarelli bianchi dagli occhi azzurri, cervi, linci, istrici, daini e volpi ma anche molte diverse specie di volatili.

All'interno del parco è inoltre presente anche un'area per i giochi dei bambini in cui fermarsi per qualche momento di relax, uno spazio per i pic nic, due bar e un ristorante. Ecco che il parco zoo di Poppi si trasforma allora nel luogo ideale per trascorrere un'intera giornata all'aria aperta all'insegna della scoperta, del relax e del divertimento.

Per avere maggiori informazioni sul parco visitate il sito internet http://www.parcozoopoppi.it/.

Altro su: "Il parco zoo Poppi"

La grotta del vento di Vergemoli
In provincia di Lucca, visitate la grotta del vento di Vergemoli per vedere stalattiti, stalagmiti e corsi d'acqua sotterranei.
Laboratorio di cupcakes a Empoli
Per tutti i bambini che amano cucinare, si svolge ad Empoli il 30 maggio un laboratorio di cupcakes.
Parco Costiero della Sterpaia
Il Parco Costiero della Sterpaia a Piombino è ricco di alberi antichi, di percorsi artistici e poetici e di spiagge per far rilassare i bambini.
Il Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano
In provincia di Grosseto, visitate con i bambini il Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano per comprendere come i minerali venivano estratti dal sottosuolo.
Baugiano Oasi Agrituristica
Trascorrete una giornata all'aria aperta presso l'Oasi Agrituristica di Baugiano per trascorrere una giornata a contatto con il verde e con gli animali.
Orrido di Botri
L'Orrido di Botri, in provincia di Lucca, è una gola calcarea che è stata scavata negli anni dall'erosione delle acque di un torrente.