Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Avete deciso di trascorrere in Irlanda le vacanze di Pasqua insieme ai bambini? Si tratta sicuramente di una decisione eccellente, un paese l'Irlanda che è ricco di attrattive e che permette ai più piccoli di vivere delle avventure davvero eccezionali andando alla scoperta allo stesso tempo anche di alcuni luoghi di grande interesse naturalistico. Se desiderate che la vacanza si trasformi in un'avventura a trecentosessanta gradi, un' avventura indimenticabile, dovete a nostro avviso recarvi nella contea di Antrim.

Giant's Causeway e l'isola di Carrick-a-Rede

Qui troverete due delle attrattive più interessanti di tutta l'Irlanda infatti, il Giant's Causeway e l'isola di Carrick-a-Rede.
Il Giant's Causeway, che in italiano significa il selciato del gigante, è una delle bellezze naturalistiche irlandesi che sono state inserite nel Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, un luogo quindi che vale davvero la pena di visitare almeno una volta nella vita. I vostri bambini rimarranno a bocca aperta per lo stupore nell'ascoltare le leggende che aleggiano intorno a questo luogo.
Qui infatti si dice che viva il gigante Finn McCool. Si narra che questo gigante abbia costruito con le sue stesse mani questo passaggio per riuscire a raggiungere la sua amata in Scozia. Altre leggende parlano invece di un conflitto con un altro gigante, Angus. A quale leggenda dare credito?
Non ha alcuna importanza ovviamente, ascoltare queste storie sarà meraviglioso!
A pochi chilometri di distanza voi e i vostri bambini vi troverete davanti ad un ponte di corda davvero sorprendente. Stiamo parlando del ponte di corda che permette di raggiungere la piccola isoletta di Carrick-a-Rede. Questo ponte, pensate, è lungo ben 18 metri e si erge a ben 25 metri al di sopra del mare.
Si tratta di un ponte adatto solo alle famiglie più coraggiose e ai bambini che non soffrono di vertigini, di una passeggiata sospesa nel vuoto che si trasforma in un solo istante in una vera e propria avventura e che permette ai bambini di sentirsi un po' come dei pirati o dei piccoli esploratori.
Una volta attraversato il ponte vi ritroverete su questa piccola isola rocciosa nel bel mezzo del mare e scoprirete quanto possa essere meraviglioso anche semplicemente starsene a guardare l'orizzonte con il vento che accarezza il vostro viso.

Altro su: "In Irlanda a Giant's Causeway e l'isola di Carrick-a-Rede"

Londonnery in Irlanda
I bambini rimarranno del tutto affascinati dai musei, dalle passeggiate e dalla cultura di Londonnery, una delle città infatti migliori di tutta l'Irlanda.