Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in Svezia insieme ai vostri figli dovete sicuramente scegliere una meta adatta alle loro esigenze, una meta tranquilla che offra per loro numerosi servizi e molte attrattive. Tra le mete svedesi migliori per i vostri bambini dobbiamo sicuramente ricordare Malmö, una città molto tranquilla che negli ultimi anni è però diventata un importante centro turistico ideale per ogni tipo di esigenza. Qui è possibile andare alla scoperta della gastronomia e dell'arte ma è anche possibile offrire ai bambini divertimento, vita sana all'aria aperta e giornate di mare davvero eccezionali.

Malmo

Malmö possiede una meravigliosa spiaggia direttamente in centro. Si tratta dell'unica località svedese a possedere una caratteristica di questa tipologia, caratteristica davvero eccezionale per le famiglie con i bambini che possono così raggiungere la spiaggia direttamente a piedi. La spiaggia di Malmö si è inoltre aggiudicata la Bandiera Blu Internazionale, motivo in più per stare tranquilli e lasciare che i vostri figli si divertano su questa spiaggia sabbiosa davvero meravigliosa.
La spiaggia prende il nome di Ribersborg ed è abbastanza grande per permettere ad ognuno di trovare il suo spazio e di effettuare le proprie attività preferite come meglio preferisce. Il fondale poco profondo la rende perfetta anche per i bambini più piccoli.

Se però i vostri figli non sono poi così piccoli ma anzi stanno trascorrendo la difficile fase dell'adolescenza la scelta migliore per voi è sicuramente l'altra importante spiaggia della zona, la spiaggia che si trova nel nuovo quartiere Västra hamnen. Questa spiaggia ha un fondale molto più profondo che permette nuotate e tuffi ed è considerata una spiaggia di grande tendenza.
Sono poi molte le spiagge che possono essere raggiunte in poco meno di un'ora dal centro cittadino, tutte caratterizzate da acqua pulita e sabbia finissima.
Malmö non è conosciuta però soltanto per la bellezza delle sue spiagge ma anche per i parchi cittadini che offrono alla città un cuore verde di eccezionale bellezza ideale per i bambini che qui possono correre e giocare liberamente e in tutta tranquillità. Tra i parchi cittadini più belli dobbiamo sicuramente ricordare il Kungsparken dove i prati si alternano e fresche aree ombreggiate, a laghetti, stagni e aiuole ricche di fiori colorati. Altro parco di grande bellezza è lo Slottsparken ideale soprattutto per coloro che amano la natura più selvaggia. Questo è il luogo ideale in cui trascorrere una giornata all'aria aperta insieme ai vostri figli magari organizzando un meraviglioso pic-nic. Dobbiamo ovviamente ricordare anche l'area verde più grande della città, il Pildammsparken, una grande zona costellata di stagni di varie dimensioni in cui i bambini potranno andare alla scoperta della natura e delle varie specie di uccelli che vi dimorano.

Tra i musei cittadini migliori per i bambini dobbiamo ricordare il Museo del Giocattolo Museet Leksaksland che offre un'esposizione di oltre 10.000 giocattoli di ogni epoca presentati anche attraverso l'utilizzo di effetti speciali sia visivi che sonori di varia tipologia. Una vera e propria immersione nel modo dei giocattoli che lascerà i vostri bambini letteralmente a bocca aperta e che aiuterà i genitori a fare un tuffo nel passato alla riscoperta dei loro giochi preferiti. Il museo offre anche un'apposito spazio giochi per i bambini più piccoli con una capsula spaziale per i bambini che vogliono avventurarsi al di fuori dei confini del nostro pianeta e una casa degli orrori per i bambini che vogliono invece andare alla scoperta di mostri e fantasmi.

Altro su: "Malmo"

Stoccolma
Stoccolma è una città ricca di musei; tra questi il più curioso è sicuramente il Junibacken, dedicato a Pippi Calzelunghe.
Goteborg
Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in famiglia in Svezia, una delle mete assolutamente migliori è Göteborg.
Norrköping in Svezia
A Norrköping trovate il meraviglioso zoo Kolmården, il parco zoologico in assoluto più grande e più importante non solo della Svezia ma di tutta la Scandinavia.