News
notizie utili
Dal 21 al 23 giugno 2013 Sant'Ilario all'Isola d'Elba si trasforma nel palcoscenico ideale per giochi, laboratori, escursioni, favole, nel palcoscenico ideale insomma per tutti i bambini che hanno voglia di divertirsi. Stiamo parlando del Festival dei Bambini ovviamente, festival organizzato dall'associazione “Elba – Isola che c'è”. Grazie ai giochi, alla creatività e alla fantasia dei bambini il paese di Sant'Ilario ha così la possibilità di rinascere, di farsi scoprire di nuovo. È un modo per dare all'Isola d'Elba e a Sant'Ilario la possibilità di farsi conoscere da un numero sempre maggiore di persone, è un modo per far sì che questa diventi una delle mete predilette dalle famiglie con bambini di tutte le età.
Le vie di Sant'Ilario vedranno quindi i più piccoli diventare i veri protagonisti, bambini che prenderanno parte a numerose attività. Ci saranno laboratori artistici di fotografia interamente dedicati a loro, laboratori di riciclo creativo, laboratori di musica. Non solo, i bambini avranno anche l'opportunità di prendere parte a numerose escursioni nei boschi per andare alla scoperta della natura e di tutti i suoi segreti e potranno anche salire in sella agli asinelli per andare alla scoperta di tutte le più belle vie e piazze di Sant'Ilario.
E la sera? Molti ovviamente gli eventi di intrattenimento serali dedicati a tutta la famiglia. Ci saranno infatti concerti, spettacoli di bolle giganti, filastrocche e cantastorie, favole e leggende.
Ampio spazio durante il festival verrà dato alle attività che i bambini e i loro nonni possono fare insieme, attività che vogliono essere una sorta di ponte e di connessione tra generazioni, un modo per far scoprire ai bambini tutto ciò che i nonni facevano nel passato, un modo per far scoprire ai nonni la modernità dei bambini di oggi, un modo insomma per far sentire queste due generazioni molto più vicine tra loro.
Per avere maggiori informazioni su questo meraviglioso festival e per andare alla scoperta di tutti gli eventi e i laboratori in programma vi consigliamo di consultare il sito internet http://www.elbadeibambini.it.
Altro su: "Il festival dei bambini di Sant'Ilario"
- La spiaggia della Biodola
- All'Isola d'Elba, tra Portoferraio e Procchio, visitate la bellissima spiaggia della Biodola.
- La spiaggia di Cavoli
- La spiaggia di Cavoli è una bellissima spiaggia di sabbia dove i bambini possono correre liberamente, giocare e costruire castelli in riva al mare.
- La spiaggia di Cotoncello dell'Isola d'Elba
- La spiaggia di Cotoncello è una perla dell’Isola d’Elba, una fra le più piccole spiagge di sabbia che si apre su una spettacolare insenatura.