News

notizie utili

Quando arriva l'estate e chiudono le scuole per molte famiglie diventa difficile impegnare i bambini.
Sono molti infatti i genitori che continuano a lavorare a tempo pieno anche in estate.
Ecco allora che il museo civico di zoologia di Roma ha deciso di dare vita a dei campi estivi dedicati ai bambini che amano la scienza e l'avventura. I campi estivi 007 Missione Scienza offrono ai bambini la possibilità di vivere delle settimane di intenso divertimento alla scoperta della scienza e della natura, il tutto ovviamente condito da giochi, risate e allegria.
I campi estivi avranno luogo dal mese di giugno al mese di settembre ed è possibile scegliere tra tre diverse missioni.
Ci sarà infatti la Missione Natura, la Missione Giurassico e la Missione SubAcquea.
La Missione Natura sarà una vera e propria immersione alla scoperta degli insetti, dei carnivori di più grandi dimensioni e di molte diverse specie di uccelli.
La Missione Giurassico porterà i bambini indietro nel tempo alla scoperta delle varie ere geologiche e delle prime forme di vita del pianeta. La Missione SubAcquea condurrà i bambini invece alla scoperta dei fiumi, dei laghi, delle profondità dei mari e degli oceani.
I campi hanno cadenza settimanale e avranno luogo sia all'interno delle sale del museo che all'esterno, nel meraviglioso giardino per vivere delle esperienze anche all'aria aperta. Sono stati pensati per i bambini dai 5 ai 12 anni. Non solo, il museo sarà infatti anche il punto di partenza per alcune escursioni in modo da permettere ai bambini di andare alla scoperta di molti altri luoghi eccezionali di Roma come il Bioparco ad esempio, l'Orto Botanico, alcune delle ville romane e delle loro aree naturale come Villa Borghese o Villa Ada.
E quest'anno ci sarà anche una novità davvero eccezionale, la possibilità di scoprire oltre alla scienza anche la lingua inglese. Il lunedì, il mercoledì e il venerdì infatti i bambini si immergeranno per un'ora in giochi scientifici in inglese, alla scoperta quindi di una delle lingue più importanti che è bene che i bambini inizino ad imparare sin dalla loro più tenera età.

Per avere maggiori informazioni sulle settimane di campus, sugli orari e sui prezzi vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale http://www.museodizoologia.it dove troverete anche tutte le informazioni di contatto per le prenotazioni.

Altro su: "I campi estivi al museo civico di zoologia di Roma"

Parco Acquatico Aquafelix
A Civitavecchia, si trova il Parco Acquatico Aquafelix per il divertimento estivo di tutta la famiglia.
Costruiamo una strada romana
Avrà luogo domenica 28 febbraio a Roma il laboratorio per tutti i bambini "Costruiamo una strada romana".
Campi estivi presso il Museo di Zoologia di Roma
Il Museo di Zoologia di Roma ha deciso di organizzare per l'estate 2012 molti campi estivi per bambini e ragazzi per garantire divertimento.
Museo del Giocattolo di Zagarolo (Roma)
L'esposizione del Museo del Giocattolo di Zagarolo è un luogo in cui i bambini possono andare alla scoperta del giocattolo.
Safari notturni al Bioparco di Roma
A luglio, ogni venerdì sera, al Bioparco di Roma, Immersi nella magica atmosfera della notte, si partirà per un’avvincente visita guidata notturna.
Aquiloni: un filo lungo tremila anni
Visitate a Roma la mostra "Aquiloni: un filo lungo tremila anni", una straordinaria collezione di aquiloni provenienti da tutto il mondo.