News
notizie utili
L'Associazione Naturalistica D.I.O.N.E.A. attende nel mese di dicembre tutti i bambini presso l'orto botanico di Napoli per dare vita insieme a loro a dei laboratori creativi davvero meravigliosi, laboratori che permetteranno di entrare in contatto con il vero spirito del Natale e che offriranno ai bambini la possibilità di trascorrere dei pomeriggi divertenti e di fare amicizia.
Non solo, visto che i bambini staranno a diretto contatto con la natura questi laboratori sono adatti anche per responsabilizzarli nei confronti delle tematiche ambientali più importanti.
Il ciclo di incontri "In vista del Natale... all'orto botanico di Napoli" prenderà il via il 1 dicembre 2015 e si concluderà il 23 dicembre 2015, proprio a ridosso quindi delle feste natalizie.
Durante gli incontri i bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti dell'orto botanico e delle piante che qui trovano dimora, un modo questo per avvicinarli alla natura e per fare in modo che se ne innamorino intensamente, un modo questo per aiutarli a comprendere quale sia il compito che gli orti botanici cercano di portare avanti, un compito di salvaguardia ambientale davvero molto importante.
I bambini avranno poi la possibilità di raccogliere dal terreno molti elementi naturali, piccoli doni che è la natura stessa a farci, e di utilizzarli per dare vita a delle decorazioni di Natale davvero meravigliose. I bambini scopriranno così l'importanza dei materiali naturali e impareranno quanto sia bello realizzare qualcosa con le proprie mani, laboratori quindi non solo a tema natalizio, ma anche a tema ambientale.
Ovviamente alla fine del laboratorio i bambini avranno la possibilità di portare a casa le decorazioni per rendere ogni stanza molto più calda e accogliente e per far entrare il vero spirito del Natale.
Per poter accedere al laboratorio è necessaria la prenotazione che può essere effettuata via
mail scrivendo all'indirizzo di posta elettronica dionea.didattica@gmai.com oppure telefonicamente chiamando il numero 3491717508.
Vi ricordiamo che il laboratorio è stato pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni e che è previsto un contributo di 3 euro per ogni partecipante.
Altro su: "In vista del Natale... all'orto botanico di Napoli"
- Santa Claus Village a Varcaturo
- Fino al 6 gennaio 2014 tutti i bambini possono incontrare Babbo Natale nel meraviglioso Santa Claus Villagge di Varcaturo.
- Erice a Natale
- Ad Erice, tutte le strade, le piazze, le chiese e i cortili della città si vestono a festa offrendo presepi artistici realizzati in modo artigianale.
- La grotta di Babbo Natale
- Per un Natale di vero divertimento, visitate la grotta di Babbo Natale nell'Antica Cava di Marmo di Ornavasso in prov. di Verbania fino al 6 gennaio.
- Positano
- Positano è una delle più note località della Costiera amalfitana. In inverno è perfetta per shopping e weekend culinari mentre in estate è meta di bagni.
- Edenlandia il Parco dell'allegria
- A Napoli si trova "Edenlandia", il parco dei divertimenti fra i primi nel Sud Italia, come sottolinea il nome è un luogo paradisiaco.
- Il Natale di Padova
- A Padova, nel periodo di Natale 11 grandi fiocchi rossi illuminati decorano gli edifici monumentali della città.