Viaggia con noi
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Se siete alla ricerca di una cittadina tranquilla in cui poter trascorrere una vacanza al mare con i vostri bambini dove sia possibile però anche immergersi nella natura ed avere a disposizione manifestazioni culturali di vario genere Borgio Verezzi in provincia di Savona è sicuramente la meta ideale per voi.
Borgio Verezzi offre un mare davvero meraviglioso con spiagge sicure ideali anche per i bambini più piccoli ma offre anche un centro storico davvero incantevole che proprio durante i mesi estivi si anima di manifestazioni di varia tipologia per offrire divertimento e cultura per tutta la famiglia.
Mostre, spettacoli, concerti, danze, rassegne cinematografiche e sagre costellano le strade cittadine per tutti i mesi estivi per non parlare poi del famoso festival teatrale di Borgio Verezzi che offre una rassegna teatrale estiva di alto livello.
Buona parte di queste manifestazioni è pensata anche per i bambini in modo che anche loro possano godere dell'arte, del teatro e dello spettacolo divertendosi in allegria e relax ma sono soprattutto i percorsi naturali che affascinano di sicuro i bambini di ogni età.
Dobbiamo sicuramente ricordare le grotte di Borgio Verezzi conosciute per essere le grotte più colorate d'Italia.
Le sedimentazioni dell'acqua piovana hanno infatti creato delle superficie rosse e gialle che fanno assomigliare l'interno delle grotte ad un mosaico di rara bellezza oppure ad un vero e proprio paesaggio lunare. Contribuiscono a creare queste meravigliose colorazioni anche le diverse specie di minerali presenti nella grotta. Qui è possibile osservare da vicino stalattiti e stalagmiti nonché laghetti sotterranei.
La zona circostante a Borgio Verezzi offre inoltre la possibilità di percorrere svariati sentieri immersi nella natura appositamente studiati affinché i turisti possano scoprire il territorio circostante e possano almeno un giorno immergersi nella lentezza dello stile di vita dei tempi passati quando proprio a piedi si percorrevano le antiche vie di comunicazione tra i vari borghi del territorio. Per i bambini sarà come fare un tuffo nel passato e nella storia alla scoperta dei colori della natura, un modo per trascorrere una giornata all'aria aperta immersi in una delle zone sicuramente più belle della nostra penisola.
Altro su: "Borgio Verezzi"
- Andora
- Le spiagge di Andora hanno sabbia finissima e naturale. Il mare, dai fondali sabbiosi che digradano dolcemente sono perfetti per i più piccoli.
- Cavi di Lavagna
- Cavi di Lavagna è un borgo medievale ligure con oltre 4 chilometri di spiaggia e una lunga passeggiata lungo il mare.
- Genova
- La potete visitare seguendo l’itinerario dei carrugi, le strette e tortuose vie che caratterizzano tutti i paesi liguri
- Triora (Imperia)
- Triora è un paesino medievale in provincia di Imperia, arroccato sulle colline della Valle Argentina, che gode di una fosca fama di borgo stregato.
- La Miniera di Gambatesa
- La Miniera di Gambatesa, a Ne in provincia di Genova, è un "museo minerario" nel Parco Regionale dell'Aveto.
- Con le ciaspole in Liguria
- Passeggiare nella neve con le ciaspole per una vacanza in montagna con i bambini all'insegna del silenzio e della natura, I percorsi in Liguria.