Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sono davvero molti i parchi avventura in Italia, parchi però che nella maggior parte dei casi sono aperti solo a primavera e in estate e che quindi non possono essere assaporati durante le nostre vacanze invernali sulla neve. Ce n'è uno però che rimane aperto invece tutto l'anno e che ci permette di coniugare una bella settimana bianca con l'avventura e l'adrenalina dei percorsi sospesi tra gli alberi. Stiamo parlando del meraviglioso Parco Avventura Mont Blanc situato nella località di Prè Saint Didier, in Valle d'Aosta ovviamente.

Parco avventura Mont Blanc

Avrete la possibilità di immergervi insieme ai bambini in un meraviglioso bosco di pini di cui alcuni arrivano anche all'altezza di ben 20 metri da terra. La vista e il paesaggio circostante sono davvero suggestivi e voi potrete osservare il tutto dall'alto grazie ai vari percorsi sospesi. I percorsi sono suddivisi ovviamente in base alla difficoltà e all'altezza di tutti i partecipanti e offrono ponti di legno, corde, reti, scale flottanti, tirolesi, liane per passare da un albero all'altro con grande destrezza, un modo per mettersi in gioco, un modo per scoprire una maggiore fiducia in se stessi, un modo per vivere la natura talmente tanto intensamente da innamorarsene all'istante. I bambini scopriranno la propria forza, il proprio coraggio e l'equilibrio ed usciranno più adulti e indipendenti da questa esperienza.

I percorsi disponibili sono davvero molti e tra essi ne troviamo alcuni che sono perfetti per i bambini e per i ragazzi, sono infatti semplici e piuttosto vicini al terreno. Attenzione però, solo i bambini di altezza minima 1,20 metri possono partecipare ai percorsi.

Per avere maggiori informazioni sul parco e sui percorsi vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.parcoavventuramontblanc.com. Visitate il sito anche per scoprire gli orari e i periodi di apertura, nonostante il parco sia aperto tutto l'anno ci sono infatti dei periodi in cui è necessaria la prenotazione.

Già che vi trovate insieme ai bambini a Prè Saint Didier approfittatene per visitare la zona circostante ricca di sentieri per le escursioni, di luoghi ideali per lo sport, anche addirittura per il rafting, e di impianti di risalita davvero eccezionali per tutti coloro che amano gli sport invernali.
 

Altro su: "Il Parco Avventura Mont Blanc"

Parco Avventura Boscopark
Il Parco Avventura Boscopark, in prov. di Verona, si estende su oltre 6000 metri quadri di superficie e offre ben 6 diversi percorsi sospesi tra gli alberi.
Totem adventure - il rafting per tutta la famiglia
Il Totem Adventure è un parco in Valle d'Aosta dove è possibile cimentarsi in attività sportive fluviali come il rafting.
Côte de Gargantua
Visitate con i bambini la Côte de Gargantua, è una delle più interessanti della Valle D'Aosta.
Parcallario
Parcallario, in prov. di Siracusa, è un parco naturalistico con percorsi sospesi sugli alberi per trascorrere una giornata nella natura.
Osservatorio astronomico nella Valle d'Aosta
L'Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d'Aosta è il luogo ideale per i bambini che amano andare alla scoperta del mondo e della tecnologia.
Pila
Pila è un piccolo paese, immerso nella natura, in provincia di Aosta, perfetto sia per l'inverno che per l'estate.