Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Il Parco Valle del Treja è un territorio davvero eccezionale in cui portare i bambini che possono così vivere delle giornate intense immersi completamente in una natura selvaggia e lussureggiante, possono scoprire tutti i suoi segreti e le sue meraviglie ed imparare allora ad amare davvero la natura e a prendersi cura di essa nel miglior modo possibile.
Ovviamente però non tutti i percorsi e i sentieri presenti all'interno del Parco Valle del Treja sono adatti ai bambini, molti infatti sono sentieri piuttosto difficili o lunghi che i bambini molto piccoli non sono in grado di intraprendere. Fortunatamente però sono disponibili anche molti sentieri ideali invece anche per i bambini tra cui dobbiamo sicuramente ricordare il sentiero natura Fonteiano.

Il sentiero natura Fonteiano è un sentiero pianeggiante, di facile percorrenza e anche piuttosto breve visto che è lungo solo un chilometro e mezzo e che può essere percorso in circa una quarantina di minuti, il percorso perfetto quindi per i bambini, anche per i bambini più piccoli, una vera e propria passeggiata rilassante nel verde di questo territorio meraviglioso. Il sentiero inoltre è costellato da molte tabelle informative ideali per i bambini che possono così scoprire tutti i segreti della flora e della fauna di questo territorio.
I bambini non scopriranno attraverso questo sentiero solo le bellezze della flora e della fauna ma anche le bellezze delle acque. Su tutto il sentiero sono infatti distribuite molte sorgenti e proprio per questo motivo il territorio adiacente è stato sfruttato da sempre per la realizzazione di orti e culture. I bambini avranno così la possibilità di osservare queste sorgenti e di comprendere quanto possa essere importante avere una grande abbondanza di acqua per le popolazioni.
Per avere maggiori informazioni sul sentiero, scoprire come raggiungerlo nel miglior modo possibile ma anche scoprire tutti gli altri sentieri disponibili all'interno del Parco Valle del Treja vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.parcotreja.it/ dove potrete trovare le informazioni di cui avete bisogno e anche ovviamente le mappe di ogni sentiero.
Altro su: "Il sentiero natura Fonteiano"
- Parc Animalier d'Introd
- Nel Parc Animalier d'Introd, nella Valle d'Aosta, i bambini potranno andare alla scoperta di piante, fiori e animali tipici dell'habitat montano.
- Parco Primo Sport 0246
- Il Parco Primo Sport 0246 di Treviso è un parco giochi che aiuta i bambini anche piccolissimi a sviluppare la loro motilità.
- Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri
- Visitate con i bambini il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri per una passeggiata alla scoperta delle incisioni di epoca preistorica e protostorica.
- Austria: parco Minimundus
- Il parco Minimundus in Austria è un parco immerso nella natura con 150 modelli in scala dei più importanti monumenti ed edifici del mondo.
- Castello di Fumone
- Per un'immersione a trecentosessanta gradi nel medioevo portate i bambini al Castello di Fumone.
- Fattoria degli animali ad Ostia Antica
- Visitate la meravigliosa fattoria ad Ostia Antica per scoprire gli animali domestici di tutto il mondo. Questo parco rimane aperto tutto l'anno.

