Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Scegliere una città termale per le vacanze insieme ai bambini è sempre un rischio. Siamo ormai consapevoli che le cure termali fanno molto bene ai bambini, anche ai neonati di pochi mesi, se hanno problemi respiratori, di allergia o problemi alla pelle. Siamo inoltre consapevoli che le piscine che i centri termali offrono fanno divertire molto i bambini. Ma nonostante questo è importante scegliere una città che possa offrire anche altre esperienze ai più piccoli, si rischia altrimenti che a lungo andare questa vacanza li faccia annoiare.

Battaglia Terme

Vi consigliamo allora di scegliere come meta per le vostre vacanze Battaglia Terme, una città termale davvero unica nel suo genere. Si tratta infatti di una città che sorge sui colli della zona e dove quindi c'è anche molto verde ma anche di una città in possesso di molti canali che arrivano dritti al mare. I canali passano nel bel mezzo della città e rendono l'atmosfera davvero magica, lo sfondo perfetto per la fantasia e le favole dei bambini.
I bambini rimarranno a bocca aperta per lo stupore nell'osservare la Conca di Navigazione, conca che consente alle barche di superare un dislivello di 7 metri e che permette loro di raggiungere senza difficoltà il mare, un vero e proprio monumento di alta ingegneria idraulica. Non dimenticate di portare i bambini a visitare il Museo della Navigazione Fluviale, un museo davvero unico nel suo genere in cui i bambini avranno la possibilità di osservare da vicino oltre 4000 barche fluviali e parti di barche, ricostruzioni, documenti, disegni e fotografie.
Lo stabilimento termale della zona, lo stabilimento La Contea, è perfetto per i bambini perché possiede delle piscine aperte tutto l'anno pensate appositamente per loro, piscine dove quindi l'acqua è bassa e che sono state realizzate nel massimo della sicurezza, piscine che offrono scivoli e altri giochi d'acqua davvero molto divertenti. Sono disponibili anche molte aree verdi per il massimo relax possibile. I bambini non potranno quindi solo curarsi e cercare di sentirsi più in salute, potranno anche divertirsi e giocare per tutta la giornata.

Altro su: "Battaglia Terme"

Terme di Spezzano Alabanese
Spezzano Albanese offre acque termali e i vari trattamenti curativi ma anche storia, cultura e momenti di grande divertimento con i bambini.
Bagno di Romagna
Bagno di Romagna non è solo una meta termale, ma anche meta per una gita nella natura alla scoperta del sentiero degli gnomi.
Il Natale di Padova
A Padova, nel periodo di Natale 11 grandi fiocchi rossi illuminati decorano gli edifici monumentali della città.
Giardino Botanico di Casa Marina
A Galzignano Terme, in prov. di Padova, sorge un giardino botanico dove sono state riprodotte varie aree rappresentative della vegetazione dei Colli Euganei.
Alle terme di Fiuggi con mamma e papà
Le terme di Fiuggi sono un luogo incantevole per prendersi cura del proprio corpo e per lasciarsi andare a giornate di assoluto relax.
Terme di Comano: le terme dei bambini per un autunno di salute
Terme di Comano, una cura naturale per dermatite atopica e rinite allergica.