Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Edenlandia a Napoli è un parco divertimento esistente fin dagli anni sessanta, che nel corso del tempo ha modificato la sua forma, acquistando nuove strutture e adottando ulteriori impianti. Il parco sorge precisamente nel 1965 come primo esperimento in Europa di parco tematico, ispirato a quello nato dieci anni prima negli Stati Uniti, il celebre Disneyland.
A Edenlandia si trovano 22 punti di interesse diversi per grandi e per piccini. Per quest'ultimi si elencano: "Jumbo Volante", la tipica "giostra dei cavalli" (presente in tutti i parchi), il "drago cinese" e il più recente "Jumping frog" (trampolini elastici, regolabili a seconda dell'altezza dei clienti). Mentre per i più grandi oltre al classico "autoscontro" e al "Maniero degli spettri" (un giro su rotaia all' interno del maniero) si elencano lo "Space Shooter" che lancia il visitatore, legato ad un elastico, a 30 m di altezza, il "Ranger" una sorta di nave che ruota a 360° arrivando a 26 metri d'altezza e il nuovissimo "Mixtreme" un percorso d'avventura come quelli dei parchi di montagna. Quelle menzionate sono soltanto alcune delle attrazioni che il parco dispone. Particolare è il castello di Lord Sheidon, nonchè logo al centro del parco, un castello a cui si accede in zattera, nel quale si spengono le luci e si abbassa il soffitto.
Sono presenti anche molti punti di ristoro e un grande spazio che permette di assistere a vari spettacoli, il teatro "Palaeden", con musical dal vivo e proiezioni di film tridemensonali.
Per accedere a tutte la attrazioni del parco vi è il cosiddetto "Bracciale dell'Allegria" acquistabile ad una modica cifra, mentre i biglietti per le singole attrazioni e riduzioni per i bambini sono previste in varie forme.
Info:
Edenlandia http://www.edenlandia.it/
viale Kennedy, 76 – 80125 Napoli
Tel: +39.081.2394090
Fax: +39.081.2390988
Altro su: "Edenlandia il Parco dell'allegria"
- Museo del Giocattolo di Napoli
- Portate i bambini a visitare il Museo del Giocattolo di Napoli alla scoprta dei grandi giochi del passato.
- Il Lago Fusaro
- Il Lago Fusaro, vicino a Napoli, è in realtà quasi una laguna, visto che lo separa dal mare soltanto una bassa duna sabbiosa.
- Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
- Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è perfetto per osservare da vicino le più belle locomotive del passato.
- Days of the Dinosaur
- A Napoli, fino al 27 gennaio, è allestita la mostra dei dinosari robot "Days of the Dinosaur".
- In vista del Natale... all'orto botanico di Napoli
- Per tutto il mese di dicembre laboratori creativi per tutti i bambini presso l'orto botanico di Napoli.
- Terme di Agnano
- Nelle vicinanze di Napoli, visitate le Terme di Agnano, uno dei complessi termali più antichi non solo d'Italia, ma di tutta Europa.