Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A Buccheri in provincia di Siracusa presso la località Santa Maria è nato da poco un nuovo parco avventura. Stiamo parlando di Parcallario, un parco nato per cercare di recuperare una zona di grande interesse naturalistico purtroppo poco conosciuta e per cercare di offrire ai bambini e alle loro famiglie la possibilità di trascorrere del tempo all'aria aperta scoprendo le bellezze della natura circostante e scoprendo però anche qualcosa in più su se stessi. Il parco avventura Parcallario infatti, attraverso i suoi percorsi sospesi sugli alberi, offre ai bambini ma anche ai loro genitori la possibilità di scoprire i propri limiti e le proprie paure e di superarli avendo semplicemente un po' più di fiducia in se stessi.

Parco Parcallario

Parcallario offre vari percorsi. Il percorso Mini-Junior è un percorso molto semplice che non necessita neanche di cavi di sicurezza ed equipaggiamenti appositi ed è pensato per i bambini molto piccoli e in generale per i bambini che non possono accedere ai percorsi acrobatici per qualunque altro tipo di problema. I bambini che hanno un'altezza inferiore ai 110 cm possono salire solo sul percorso verde mentre tutti gli altri possono scegliere il percorso blu o il percorso rosso a seconda della loro preparazione fisica. Presso Parcallario è inoltre possibile fare una vera e propria arrampicata sugli alberi o salire su funi in equilibrio a 50 cm da terra.
Si consiglia ovviamene di indossare capi di abbigliamento sportivi e comodi. Le attrezzature per la sicurezza saranno invece offerte direttamente dal parco che prima dei percorsi organizza anche delle attività di briefing in modo da insegnare a tutti come salire sui percorsi. Sia i bambini che gli adulti saranno comunque sempre seguiti dallo staff del parco.
Parcallario non offre ai bambini però solo la possibilità di scoprire l'adrenalina e la fiducia in se stessi ma organizza anche molti altri eventi ideali per il loro divertimento come la lettura di favole, l'ascolto dei suoni della natura e percorsi guidati per andare alla scoperta della flora e della fauna della zona.

Per avere maggiori informazioni sul parco, sulle sue attività, sugli orari di apertura e sul prezzo dei biglietti visitate il sito internet http://www.parcallario.it/.

Altro su: "Parcallario"

Museo Archeologico di Caltanissetta
Visitate il Museo Archeologico di Caltanissetta passando da un'era preistorica all'altra alla scoperta di come il nostro stile di vita sia cambiato.
Museo Buscemi
Il Museo Buscemi in provincia di Siracusa è un itinerario etnoantropologico che conserva le memorie della vita contadina siciliana.
Il Parco Avventura Madonie
A Petralia Sottana, nel cuore del Parco delle Madonie (Pa), si trova il Parco Avventura della Sicilia.
Cefalù
La natura che circonda Cefalù è lussureggiante e ricca di passeggiate ideali per tutti, anche per i bambini più piccoli.
Sicilia
La Sicilia ha subito varie dominazioni a cominciare da quella greca che interessò la Sicilia orientale a partire dall'ottavo secolo A.C.
Museo di arte mineraria di Villarosa
Visitate il treno museo di arte mineraria di Villarosa per scoprire il lavoro nelle miniere e la civiltà contadina di un tempo.