Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Parco di Monza è un vasto parco storico europeo dove il verde lussureggiante offre un oasi di rilassamento per tutti coloro che hanno bisogno di uscire dallo stress quotidiano ma offre anche un vero e proprio rifugio per molte specie animali che qui hanno trovato la loro dimora.
Il Parco di Monza è inoltre lo scenario di molte attività per bambini e per ragazzi che qui potranno vivere immersi nella natura alla scoperta dell'arte, della musica, del fumetto, dell'osservazione scientifica e dell'equitazione.

Vediamo quali sono le proposte per l'estate 2011:

  • Dal 13 giungo al 17 giugno avrà luogo Pop Art in The Park, una vacanza in cui bambini e ragazzi potranno effettuare svariati laboratori artistici sotto la guida di un esperto artista inglese. Le opere d'arte che i bambini realizzeranno saranno esposte in una mostra finale. Durante la vacanza i bambini avranno anche la possibilità di fare svariate escursioni sia in bici che con il trenino.
  • Dal 20 giugno al 24 giugno avrà luogo Seguendo il Vento, una vacanza in cui i bambini e i ragazzi impareranno a costruire aquiloni e maniche a vento e sotto la guida di un esperto aquilonista impareranno tutto sul loro funzionamento. Durante la vacanza saranno inoltre organizzate delle piccole gare e delle brevi escursioni.
  • Dal 27 giugno al 1 luglio avrà luogo Music in the Park!, una vacanza in cui i bambini e i ragazzi impareranno a costruire gli strumenti musicali, ad ascoltare la musica e a riconoscere melodie e note. I bambini e i ragazzi avranno inoltre la possibilità di imparare la lingua inglese e di cimentarsi nella realizzazione di un vero e proprio musical. Saranno organizzate anche molte escursioni all'interno del parco.
  • Dal 27 giugno al 1 luglio e dal 19 luglio al 23 luglio avrà luogo Divertiamoci con i Fumetti, una vacanza in cui i bambini e i ragazzi potranno seguire laboratori di disegno e di narrazione per riuscire a realizzare un vero e proprio fumetto. Durante la settimana saranno anche organizzate escursioni di vario genere.
  • Dal 4 giugno all'8 giungo e dal 25 al 29 luglio avrà luogo Fate, Farfalle e Piccoli Amici Volanti, delle brevi giornate di vacanza in cui la fantasia e la leggenda si mescolano allo studio degli insetti. I bambini potranno effettuare osservazioni scientifiche e costruire loro stessi gli strumenti di osservazione necessari ma potranno anche scoprire leggende e storie.
  • Dal 4 luglio all'8 luglio e dal 19 luglio al 23 luglio avrà luogo A Tutto Fumetto!, una vacanza in cui i bambini e i ragazzi impareranno tutto sull'arte del fumetto affiancati da un grande fumettista. I bambini non impareranno solo a disegnare i fumetti ma anche a narrarne le storie nel miglior modo possibile e riusciranno così a realizzare per la fine del corso un vero e proprio fumetto a colori. Durante la settimana saranno anche organizzati giochi ambientati e tematici ed escursioni in bici.
  • Dall'11 luglio al 15 luglio e dal 29 agosto al 2 settembre avrà luogo A6 Zampe nel Parco, una vacanza in cui i bambini e i ragazzi impareranno tutto sul mondo delle farfalle e degli insetti e potranno anche realizzare con le loro stesse mani un vero e proprio giardino per queste meravigliose creature. Durante la settimana saranno inoltre organizzate escursioni  di vario genere.
  • Dall'11 luglio al 15 luglio avrà luogo A Scuola di Circo, una piccola vacanza in cui i bambini e i ragazzi potranno imparare acrobazie, giochi di equilibrio, l'arte della giocoleria e dello spettacolo. Attraverso i vari laboratori potranno così imparare una prima infarinatura di arti circensi. Durante la settimana saranno inoltre organizzate escursioni nel parco.
  • Dal 25 luglio al 29 luglio avrà luogo Ai Tempi dei Dinosauri, una vacanza alla scoperta di reperti archeologici e scavi. Oltre a molte escursioni sarà anche organizzata la visita al Parco della Preistoria.

Durante tutto il corso dell'estate verranno inoltre organizzate Pony... che Passione! ossia delle vacanze all'insegna dell'equitazione in cui bambini e ragazzi potranno imparare a conoscere il mondo dei cavalli, ad accudire questi meravigliosi animali nel modo migliore e ovviamente a cavalcarli.
I corsi hanno prezzi differenti tra loro che oscillano tutti però intorno ai 180 - 200 €.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni vistate il sito internet http://www.creda.it/.

Altro su: "Estate 2011 al Parco di Monza"

Il Parco del Bosco delle Querce
Portate i bambini a visitare il Parco del Bosco delle Querce di Seveso e Meda per una passeggiata all'insegna del verde e della salvaguardia ambientale.
Vimercate
A spasso per Vimercate insieme a mamma e papà per scoprire la maestosità degli edifici storici e la riqualificazione degli edifici industriali.
Conco Ciok
Domenica 24 novembre, a Concorezzo si svolgeranno due appuntamenti con Conco Ciok e con l'Anteprima Natale, due eventi in uno adatti alle famiglie con bambini.
LaboMUST laboratori
LaboMUST organizza per la Pasqua 2013 laboratori creativi per bambini al MUST del Museo del Territorio Vimercantese.
Oreno e il casino di Caccia Borromeo
Alla scoperta di Oreno, uno dei borghi più belli della Lombardia, in provincia di Monza.
Dinosauri in carne e ossa
Fino a novembre, a Monza, avrà luogo la mostra "Dinosauri in Carne e Ossa" per scoprire dei giganteschi dinosauri dominatori dell'Era Mesozoica.