Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Venezia è una delle mete più gettonate durante il periodo del carnevale, proprio a Venezia infatti ha luogo una delle feste di carnevale più antiche, famose e meravigliose che l'Italia sia in grado di regalare. Questa è una meta scelta da tutti, anche dalle famiglie con bambini piccoli al seguito ovviamente.
E allora forse è meglio andare alla scoperta di alcuni luoghi cittadini in cui i bambini possono trovare un po' di relax, luoghi poco conosciuti magari dove i bambini possono vivere un po' di magia e di sano divertimento anche lontano dal caos che spesso il carnevale porta in città. Tra i luoghi più belli dobbiamo allora ricordare il parco di Villa Groggia.
Qui i bambini troveranno un meraviglioso giardino in stile romantico davvero molto vasto, un giardino dove potranno sentirsi dei veri e propri piccoli esploratori o dei personaggi di una favola. Potranno passeggiare per i vialetti, salire sulle colline, vedere alberi e rocce e giocare in tutta tranquillità nelle aree attrezzate mentre mamma e papà se ne stanno comodamente seduti sulle panchine.
E che meraviglia sarà per i bambini scoprire un piccolo teatrino che risale al 1500. Il teatrino offre un vasto programma di spettacoli ogni anno, molti dedicati proprio ai bambini in età scolare e molte sono le altre attività che proprio all'interno di questo parco vengono organizzate per il tempo libero.
Per scoprire gli eventi e le attività in programma vi consigliamo di visitare direttamente il sito internet del comune di Venezia disponibile alla pagina http://www.comune.venezia.it.
Villa Groggia è insomma un luogo tranquillo e silenzioso dove trascorrere molte ore insieme ai bambini. Ricordiamo che all'interno del parco di Villa Groggia è presente la piscina di Sant'Alvise e la Ludoteca La Cicala e La Formica, un luogo insomma che i veneziani sfruttano davvero molto e che fa parte della loro vita quotidiana, un modo allora anche per scoprire la vera Venezia.
Vi ricordiamo che il parco è aperto tutti i giorni ed è ad ingresso libero e gratuito per tutti.
Altro su: "Parco di Villa Groggia"
- Carnevale Internazionale dei Ragazzi
- A Venezia, da sabato 22 febbraio a martedì 4 marzo, avrà luogo il Carnevale Internazionale dei Ragazzi. Sono previsti numerosi laboratori per i ragazzi.
- Sant'Erasmo
- Sant'Erasmo è un'isola della laguna veneta dove scoprire il passato e la natura insieme ai bambini.
- Giù la maschera
- Tutti a Venezia il 3 e il 4 marzo presso la Casa dei Tre Oci per scoprire i segreti del mimetismo in natura.
- Museo Rossimoda della calzatura
- Un viaggio alla scoperta di oltre 1700 paria di scarpe di lusso al Museo Rossimoda della calzatura a Stra, in provincia di Venezia.
- Carnevale Internazionale dei Ragazzi di Venezia
- Il Carnevale dei Ragazzi avrà luogo dal 2 al 12 febbraio e prevede un programma ricco di attività, eventi, laboratori ed iniziative pensate per i bambini.
- Venezia per i più piccoli
- Alcune proposte nell'incantevole Venezia per scoprire la città nei suoi aspetti meno conosciuti e catturare l'interesse dei piccoli turisti.