Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Tutte le vacanze che facciamo sono un modo per rigenerare la mente, un modo insomma per ritrovare il proprio naturale benessere e per ricaricare le batterie in modo che sia così possibile affrontare un nuovo anno di lavoro per noi e un nuovo anno scolastico e di crescita per i nostri bambini. Ci sono casi in cui però è anche necessario rigenerare il corpo, ed ecco che entrano allora in gioco i centri termali. I centri termali altro non sono infatti che luoghi in cui sia il corpo che la mente possono ritrovare tutto il benessere di cui hanno bisogno.
Tra le terme più belle per una vacanza in famiglia vi consigliamo Pitinum Thermae, centro termale questo situato a Macerata Feltria in provincia di Pesaro e Urbino. Questo centro termale è perfetto per le famiglie con bambini piccoli al seguito perché le sue acque permettono di ottenere dei grandi miglioramenti per i problemi respiratori, per le allergie e per vari problemi dermatologici, ma anche perché il centro termale è circondato da un immenso parco verde dove i bambini possono giocare e fare sport all'aria aperta in ogni momento della giornata.
Il parco del centro Pitinum Thermae offre infatti vari percorsi ginnici che permettono ai bambini e a voi genitori di tenersi in forma e di fare un po' di attività fisica, proprio quello che ci vuole per riuscire a scaricare la tensione accumulata durante tutto l'arco dell'anno. Non dovete dimenticare poi che fare attività fisica all'aria aperta e a contatto con la natura è del tutto diverso che farla in palestra o a scuola, qui infatti è possibile concentrarsi sull'attività in modo intenso ed è possibile scoprire tutto il relax che il verde è in grado di regalare.
Il parco offre inoltre varie piazzole, aree relax e panchine e molte aree gioco per i bambini di tutte le età. Non solo, nel parco è infatti disponibile anche un bellissimo lago dove i bambini potranno immergersi nella pesca sportiva insieme a mamma e papà.
Per avere maggiori informazioni sul centro termale Pitinum Thermae e sul suo parco e per avere informazioni sugli hotel disponibili in zona e su tutte le attività che potete scegliere per rendere ancora più bella questa vacanza termale in famiglia vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.pitinumthermae.com.
Altro su: "Pitinum Thermae "
- Le terme di Bormio
- La zona benessere delle Terme di Bormio possiede spazi esterni ideali per la calda stagione e spazi interni perfetti invece per l'inverno.
- Le terme di Bibione
- Le proprietà benefiche delle terme sono note fin dall'antichità. Portate i vostri bambini alle terme di Bibione per beneficiare dell'acqua termale.
- Pesaro
- Un viaggio alla scoperta dei parchi e dei giardini più belli per i bambini a Pesaro.
- Terme marine di Grado
- Acqua di mare riscaldata e sabbia: una ricetta naturale, semplicissima, sulla quale da oltre un secolo fonda la sua popolarita la stazione termale di Grado.
- Tombolo Talasso Resort
- Il Tombolo Talasso Resort a Castagneto Carducci è perfetto per il relax e il benessere dei genitori ma anche per il divertimento di tutti i bambini.
- Un viaggio a Pesaro alla scoperta di Giocahino Rossini e delle moto
- Immergetevi nel mondo della musica classica scoprendo la Casa Natale di Gioachino Rossini e nel mondo delle moto con la visita al Museo Morbidelli.