Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Avete deciso di visistare Trento insieme ai vostri bambini? Vivete a Trento e siete alla ricerca di una gita sensazione che possa lasciare i vostri figli a bocca aperta per lo stupore? Noi abbiamo la gita giusta per voi, una bella gita in alta quota verso Sardagna.

Sardagna

A circa 200 metri da Piazza Dante nel pieno centro storico di Trento è possibile salire infatti su una funivia che collega la città direttamente con l'antico borgo di Sardagna. Anche solo il viaggio in funivia sarà per i bambini un'esperienza unica, una vera e propria avventura in cui potranno assaporare l'ebbrezza di salire in alto, di vedere i fianchi dei monti davvero da vicino e di osservare una città dall'alto. Una volta arrivati a Sardagna per i bambini sarà come essere giunti in un luogo magico, qui infatti tutto è diverso da ciò che è stato lasciato in basso, tutto è tranquillo, rilassante, i ritmi sono lenti ed è disponibile tanto verde tutto da scoprire.
Potete passeggiare con i bambini nelle stradine del piccolo borgo per andare alla scoperta dei segni del passato e per assaporare tutta la bellezza dei murales che ricoprono le facciate di tutte le case e che riportano in vita immagini della vita passata. Potete però anche ovviamente portarli nella natura per una bella e salutare giornata all'aria aperta.

Non dimenticate ovviamente di arrivare insieme a loro sino al Parco delle Poze dove avrete la possibilità di vedere dall'alto l'intera vallata e da cui parte un sentiero che si addentra in un bosco dove i bambini potranno vedere da vicino numerose specie di alberi e piante come i pini silvestri, i noccioli, i castagni, i faggi e gli aceri.
Questo è un paese perfetto per essere visitato in estate e durante le mezze stagioni ma anche in inverno ha il suo fascino soprattutto quando nevica e le strade del piccolo borgo si imbiancano regalando un'atmosfera davvero eccezionale. Una piccola perla che il Trentino custodisce gelosamente che merita di essere visitata almeno una volta nella vita, una perla perfetta per tutti sia per gli adulti che per i bambini che qui possono trovare avventura e divertimento.

Altro su: "Una gita a Sardagna"

Parco La Cascatella
Il Parco La Cascatella è in possesso di un immenso prato verde dove i bambini possono correre del tutto indisturbati e giocare, per il massimo del divertimento.
Notti di fiaba
Per ben quattro giorni, dal 22 al 25 agosto 2013, le fiabe si animeranno grazie all'evento "Notti di fiaba" a Riva del Garda.
Taccuino di viaggio tra i secolari castagni di Drena
Dal 6 al 13 agosto, non mancate il laboratorio "Taccuino di viaggio tra i secolari castagni di Drena" per scoprire tutti i segreti dei castagni.
La casa di Babbo Natale a Riva del Garda
Portate i bambini a Riva del Garda, fino al 5 gennaio, per conoscere Babbo Natale, aiutare gli Elfi e fare delle merende eccezionali.
Parco Fluviale Torrente Grigno
Volete una meta per rilassarvi? Visitate, in provincia di Trento, il Parco Fluviale Torrente Grigno, per una giornata nel verde lussureggiante.
La casa degli spaventapasseri
La casa degli spaventapasseri è un museo davvero originale dove scopri re il funzionamento di un mulino e tutti i segreti degli spaventapasseri.