Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Sorge a Genova una villa nobiliare davvero eccezionale, una villa che è perfetta per una gita insieme ai bambini.
Stiamo ovviamente parlando della famosa Villa del Principe, villa che fu un tempo dimora dell'ammiraglio e valoroso uomo d'armi Andrea Doria. Era il 1529 quando i lavori di realizzazione della villa ebbero inizio.
Durante tutti questi anni la villa è passata ai successori di Doria, tutti nobili che hanno utilizzato queste sale per innumerevoli eventi arrivando anche ad ospitare l'imperatore Carlo V. Furono molti gli artisti che entrarono in questa villa e proprio per questo motivo possiamo parlare di un luogo ricco di segreti e di tesori tutti da scoprire.
Perché è una villa ideale anche per i bambini?
Innanzitutto perché possiede dei giardini davvero meravigliosi in cui poter trascorrere qualche ora di assoluto relax e poi perché per loro una passeggiata all'interno della villa sarà come una vera e propria avventura alla ricerca delle tracce del passato.
Entrate insieme ai bambini nell'appartamento del principe costituito dalla Sala della Carità Romana, il Salone della Caduta dei Giganti, la Camera di Perseo, la Camera dei sacrifici, la Camera di Cadmo, la Camera dello Zodiaco, la Sala di Paride, la Sala di Ercole, tutte sale ricche di affreschi e di decorazioni che lasceranno sicuramente i bambini a bocca aperta per lo stupore. Addentratevi poi insieme a loro nella loggia degli eroi sino a raggiungere l'appartamento della principessa con il Salone del Nettuno, la Sala di Psiche, la Sala di Aracne, la Sala di Filemone, la Sala di Fetonte, la Sala del Tributo, la Sala del Trionfo, la Sala dei fatti di Prometeo, la Sala della Punizione. E non dimenticare ovviamente di visitare anche la galleria aurea dalla quale i bambini avranno la possibilità di vedere dall'alto il giardino eccezionale che li attende all'aperto.
Il Giardino di Villa del Principe è sicuramente il luogo che i bambini ameranno in modo più intenso. Aromi e fiori di ogni tipologia ne sono i reali protagonisti ma troviamo anche sculture, fontane, colonnati e pergolati, per i bambini questo è un giardino uscito dalle favole, un giardino magico in cui lasciarsi andare a mille diverse avventure.
La Villa rimane aperta dal mercoledì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Il biglietto per poterla visitare ha un costo di 9,00 € per gli adulti e di 7,00 € per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 26 anni di età. I bambini al di sotto dei 6 anni possono entrare invece gratuitamente.
Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero di telefono 010 / 255509, inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info.ge@dopart.it oppure visitare il sito internet www.dopart.it/genova.
Altro su: "La Villa del Principe a Genova"
- Il giardino Botanico Federico Delpino
- Visitate con i bambini il giardino botanico Federico Delpino, in provincia di Genova, per immergersi nella fauna e flora della zona.
- Genova
- La potete visitare seguendo l’itinerario dei carrugi, le strette e tortuose vie che caratterizzano tutti i paesi liguri
- City break a Genova nella Città dei Bambini
- City break, una breve vacanza nella Città dei Bambini a Genova dove genitori e bimbi possono rilassarsi e divertirsi insieme.
- Il Bioparco di Montoggio
- Il Bioparco di Montoggio, in provincia di Genova, è una ampio prato verde perfetto per una bella gita all'aria aperta insieme ai bambini.
- Parco avventura Pegli a Genova
- Il Parco Avventura Pegli a Genova è un parco avventura con percorsi adatti ai bambini dai 6 anni in su che misurano almeno 1,10 m di altezza.
- L'orto botanico di Villa Beuca
- In provincia di Genova, visitate l'Orto Botanico di Villa Beuca per una gita fuori porta con i bambini.