Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Tirolo è da sempre una delle mete per eccellenza per le famiglie con bambini piccoli al seguito, meta questa che vi permette di andare alla scoperta delle meraviglie della natura, delle più antiche tradizioni tirolesi e di città che hanno davvero molto da offrire. Sono numerosi inoltre in questo periodo dell'anno le feste e i mercatini dedicati alla Pasqua, come i meravigliosi mercatini che hanno luogo ad Innsbruck fino al 6 aprile.
Innsbruck è allora la meta da prediligere se avete deciso di trascorrere una vacanza insieme ai vostri figli nel Tirolo, una città questa accogliente che permetterà a voi e ai vostri bambini di vivere una vera e propria magia.

Numerose bancarelle ricche di colori costellano le vie del centro e vi permettono di vivere la Pasqua in un modo diverso dal solito, in un'atmosfera che sembra appena uscita da una favola. Vi ricordiamo che il mercatino arriva sino al famoso Tettuccio d'Oro, uno degli edifici più importanti della città che lascerà voi e i vostri figli del tutto a bocca aperta per lo stupore. Pensate infatti che questo edificio fu richiesto dall'imperatore Massimiliano I e che il suo tetto è stato realizzato con oltre 2600 tegole placcate niente meno che con l'oro.
Che cosa troverete a questo mercatino? Troverete molte decorazioni per l'albero di Pasqua, tra cui ovviamente anche molte uova dipinte a mano che saranno una vera e propria gioia per gli occhi dei vostri bambini. Troverete molte decorazioni per la casa tipiche dell'artigianato tirolese per renderla accogliente al meglio per le feste di Pasqua, ma anche per ogni altro periodo dell'anno. Non mancheranno bancarelle dedicate ai giocattoli inoltre, le più amate sicuramente dai bambini.
Affinate il vostro olfatto, molte bancarelle, ma anche molti negozi e pasticcerie della città, propongono infatti per l'occasione molti dolci tipici della Pasqua. Oltre alle classiche uova al cioccolato troverete ad esempio anche molti animaletti realizzati con il pane al latte tirolese.
A rallegrare la vostra passeggiata infine musica e folclore.
Molti anche gli eventi pensati appositamente per i bambini. Pensate infatti che tra i giardini e gli stand del mercatino verranno nascoste molte uova pasquali, una vera e propria caccia al tesoro pensata appositamente per i più piccoli. Non solo, i bambini potranno prendere parte anche a laboratori creativi che permetteranno loro di decorare le uova di Pasqua, di creare decorazioni pasquali con le loro stesse mani e di dare vita grazie alla loro fantasia a molti simpatici personaggi.

Se desiderate avere maggiori informazioni potete contattare direttamente l'ufficio del turismo di Innsbruck chiamate il numero di telefono +43 512 59850 oppure scrivete all'indirizzo di posta elettronica office@innsbruck.info.

Altro su: "A Innsbruck per i mercatini di Pasqua"

Sillan in Alta Val Pusteria
Sillian è la località principale dell'Alta Val Pusteria in Austria. E' un paradiso per chi intende trascorrere vacanze attive all'insegna della natura.
A Vienna per i mercati di Pasqua
Per usanze, tradizioni e cultura il periodo pasquale è particolarmente sentito in Austria. Visitate a Vienna i mercatini di Pasqua.
Fieberbrunn
Fieberbrunn, in Austria, è un paese delle fiabe. Le case che costellano le viuzze cittadine sembrano appena uscite da un libro incantato.
Parco del Mondo Acquatico della Marmotta Murmli
In Tirolo, trascorrete una giornata divertente e all'insegna dell'avventura all'interno del parco del Mondo Acquatico della Marmotta Murmli.
In Tirolo per scoprire il legno
In Tirolo, un apposito sentiero, denominato appunto sentiero del legno, vi offre la possibilità di scoperta della natura e del legno.
In Austria il Parco Hexenwasser
Nel Parco Hexenwasser, in Austria, ci sono ben 60 tappe creative che portano i bambini alla scoperta dell'acqua pura che sgorga dai monti.