Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Hochsöll è conosciuta come la terra delle streghe austriaca e sono davvero molte le leggende che hanno come protagoniste proprio queste zone. Sembra infatti che proprio in questi luoghi siano vissute donne esperte di magia e dell'antica arte della guarigione. C'è chi ancora oggi afferma di sentire la presenza di streghe e stregoni passeggiando per la natura incontaminata di questo luogo meraviglioso. Proprio qui ad Hochsöll nasce un parco tematico davvero meraviglioso, il parco tematico Hexenwasser, il parco delle streghe che però in realtà non ha niente a che vedere con la magia ma piuttosto con l'acqua.
Sono ben 60 le tappe creative che portano i bambini in un mondo acquatico davvero sorprendente alla scoperta dell'acqua pura che sgorga dai monti. La visita parte dal Ruscello delle Streghe dove è possibile andare alla scoperta della piscina delle streghe, del focolare e della meravigliosa bottega del molatore. I bambini possono andare alla ricerca delle pietre più belle, pietre che sono state levigate dallo scorrere millenario del ruscello, e creare con esse sbarramenti e dighe imparando così a domare le acque. Con l'utilizzo di un bicchiere di vetro i bambini potranno inoltre osservare da vicino la vita marina.
Dopo il ruscello i bambini possono andare alla scoperta del Bosco delle Streghe, luogo incantato in cui tutti possono trasformasi in strega per cercare di volare a cavallo di una scopa.
Da qui partono poi vari sentieri tra cui dobbiamo sicuramente ricordare il sentiero da percorrere a piedi nudi, uno dei sentieri più lunghi di tutta l'Austria nella sua categoria. Il sentiero permette ai bambini di provare sensazioni di cui sino ad oggi non avevano mai avuto la possibilità di fare esperienza andando alla ricerca di un sollievo e di un refrigerio naturali al cento per cento. I sentieri conducono poi verso l'alto dove i bambini avranno modo di affrontare varie attività didattiche che li aiuteranno a scoprire il sole e la luna, la nascita dei venti e il modo in cui si creano grazie ad essi melodie di suoni sensazionali nonché il tempo e i vari metodi per misurarlo.
E poi ancora scivoli, giochi di varia tipologia, labirinti e pareti per arrampicarsi ma anche apicoltura e tradizioni artigianali del territorio per una giornata all'insegna del divertimento e della scoperta.
Il parco Hexenwasser è il luogo ideale per una giornata all'aria aperta insieme ai vostri figli, una giornata in cui sia gli adulti che i bambini possono imparare molto sul mondo che li circonda e sulla natura, una giornata fatta per divertirsi e immergersi in un pizzico di magia.
Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.hexenwasser.at/
Altro su: "In Austria il Parco Hexenwasser"
- Ellmau in Austria
- La piscina di Ellmau, in Austria, è immersa in un luogo davvero meraviglioso dove la natura incontaminata, verde e lussureggiante è la vera protagonista.
- Il Parco divertimenti Leutasch
- L'attrazione che rende il parco divertimenti Leutasch uno dei migliori del Tirolo è sicuramenta la pista estiva per slittini lunga circa 1.200 metri.
- In Tirolo per scoprire il legno
- In Tirolo, un apposito sentiero, denominato appunto sentiero del legno, vi offre la possibilità di scoperta della natura e del legno.
- A Vienna per i mercati di Pasqua
- Per usanze, tradizioni e cultura il periodo pasquale è particolarmente sentito in Austria. Visitate a Vienna i mercatini di Pasqua.
- Parco del Mondo Acquatico della Marmotta Murmli
- In Tirolo, trascorrete una giornata divertente e all'insegna dell'avventura all'interno del parco del Mondo Acquatico della Marmotta Murmli.
- A Trebesing, il sentiero delle favole
- A Trebesing si trova il sentiero delle favole dove i bambini si trasformano in cavalieri pronti a combattere contro i draghi e le bambine in principesse.