Viaggia con noi
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Se avete deciso di andare in Croazia e desiderate soggiornare in una grande città che offra divertimento ed attrazioni per tutta la famiglia non possiamo che consigliarvi Zagabria, la capitale della Croazia. Zagabria non è una città troppo grande e caotica, ma ha comunque l'atmosfera e l'aspetto di una vera e propria metropoli, è elegante, cosmopolita, affascinante e ricca di cose da fare e da vedere.
Zagabria è suddivisa in una parte alta e in una parte bassa. A suddividere le due zone si trovano palazzi neoclassici davvero eccezionali e tutta la città è costellata da piazze, giardini, musei, chiese e monumenti. Tra i musei più belli e adatti ai bambini dobbiamo ricordare il Museo di Scienze Naturali che offre ai bambini la possibilità di scoprire tutti i segreti della flora e della fauna della Croazia, il Museo Etnografico per un vero e proprio tuffo nelle tradizioni del passato e il castello medievale di Medvedgrad.
Portate i bambini nell'antico quartiere Gornji grad, si divertiranno a scoprire i segni del passato e a vedere i tetti colorati della Chiesa di San Marco, un quartiere che è perfetto per una bella passeggiata culturale insieme ai bambini vista la densità di musei presenti. Non dimenticate poi di portare i bambini sulla Tkaliciceva ulica, una delle strade senza dubbio più suggestive e pittoresche, qui potete trovare negozi, bar, caffetterie, una delle zone senza dubbio più vive e divertenti sia per gli adulti che per i bambini.
Rimarrete a bocca aperta dallo stupore nel vedere tutte le piazze giardino disponibili a Zagabria, zone verdi che offrono ai più piccoli la possibilità di divertirsi, di passeggiare tranquilli e spensierati, di trovare un po' di fresco anche durante le giornate più afose, dei luoghi insomma ideali per trascorrere buona parte delle vacanze. Non dovete assolutamente dimenticare di portare i bambini a visitare il giardino botanico, luogo suggestivo in cui i più piccoli possono scoprire numerose specie di piante anche rare, e il bellissimo Parco Maksimirsky Perivoj, il parco più grande e bello di tutta la città situato poco distante dal centro.
Inutile ricordare ovviamente che Zagabria è il punto di partenza ideale per mille diverse escursioni. Da qui potete partire per andare alla scoperta dei piccoli paesini che costellano la zona, dei parchi naturalistici per escursioni nel verde e delle più belle località di mare.
Altro su: "Zagabria"
- Fiume
- Visitando Fiume, passeggiate vicino al porto insieme ai bambini per far loro vedere le barche e i traghetti che da qui ogni giorno partono.
- Parco Naturale di Kopacki
- Il Parco naturale di Kopacki si trova in Croazia orientale: scopriamo i segreti dei boschi verdeggianti che lo ricoprono completamente.
- Il parco dei laghi di Plitvice
- il parco dei laghi di Plitvice si estende su oltre 29.000 metri quadri di superficie e offre ai bambini la possibilità di immergersi nella natura.
- Croazia
- In Croazia troverai un mare incontaminato costellato da isole ed isolette, la maggior parte delle quali ancora disabitate.
- Vallnord Mountain Park
- Natura, sport e attività all'aperto presso il Vallnord Mountain Park di Andorra.
- Parco Naturale Papuk
- In Croazia, Il Parco Naturale Papuk non è meraviglioso solo dal punto di vista naturalistico ma anche dal punto di vista geologico.