News
notizie utili
Falzes è una località davvero meravigliosa per le vostre vacanze insieme ai bambini. Situata a poca distanza da Bolzano infatti Falzes vi offre la possibilità di immergervi nella bellezza della Val Pusteria e delle Dolomiti garantendo per voi e per i vostri bambini un'immersione intensa nella natura e nel verde. Se deciderete di trascorrere proprio qui le vostre vacanze estive non lasciatevi sfuggire l'occasione di segnare i vostri bambini ad uno dei molti eventi organizzati appositamente per loro e per il loro divertimento.
Tra gli eventi che hanno preso il via all'inizio di questa calda stagione estiva e che saranno disponibili ogni settimana sino agli inizi del mese di settembre dobbiamo assolutamente ricordare “Sulle tracce degli indiani”, evento dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni di età.
Durante questo evento i bambini avranno la possibilità di trasformarsi in veri e propri piccoli indiani ed immergersi in mille avventure per scoprire la natura che li circonda. I bambini impareranno a conoscere molte diverse specie di animali e a riconoscere le loro impronte. Impareranno a cavalcare ed avranno la possibilità di ascoltare storie meravigliose senza dimenticare poi i molti giochi pensati appositamente per loro.
L'evento ha luogo presso il maneggio Grasspeinten ogni mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Vi riportiamo nella sua interezza il calendario per il mese di agosto e di settembre:
- mercoledì, 1 agosto 2012 dalle ore 09:00 alle ore 12:00
- mercoledì, 8 agosto 2012 dalle ore 09:00 alle ore 12:00
- mercoledì, 15 agosto 2012 dalle ore 09:00 alle ore 12:00
- mercoledì, 22 agosto 2012 dalle ore 09:00 alle ore 12:00
- mercoledì, 29 agosto 2012 dalle ore 09:00 alle ore 12:00
- mercoledì, 5 settembre 2012 dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Ovviamente per permettere ai bambini di poter partecipare a questo evento è necessaria la prenotazione che può essere effettuata telefonicamente chiamando il numero 0474 528159 dell'Associazione Turistica di Falzes.
L'evento ha un prezzo di 6,00 € per ogni bambini.
Ma attenzione, anche i genitori possono decidere di partecipare. Per loro il costo dell'evento è di 12,00 €.
Altro su: "Falzes"
- Il sentiero Burkhardsklamm
- In Val Ridanna, percorrete con i bambini il sentiero Burkhardsklamm per andare alla scoperta di tutti i segreti della natura.
- Il percorso Evop a Solda
- Per una gita fuori porta all'insegna della natura e dell'allenamento, vi consigliamo il percorso Evop a Solda.
- Il Castello Principesco di Merano
- Il Castello Principesco a Merano è la meta ideale per chi vuole vivere le emozioni di corte per un giorno.
- San Vigilio di Marebbe
- Passeggiando per le strade di San Viglio di Marebbe i bambini hanno la possibilità di riscoprire il sapore delle cose genuine e della natura.
- Il sentiero Gumperle nel Parco Nazionale dello Stelvio
- Il sentiero Gumperle nel Parco Nazionale dello Stelvio è un sentiero ad anello di facile percorrenza che vede come accompagnatore il topolino Ferdinand.
- Bolzano
- Bolzano è considerato il "passaggio alle Dolomiti" e il ponte unificatore tra Austria/Germania e Italia.