Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Dobbiaco è comunemente chiamato la porta delle Dolomiti, un luogo incantevole che è situato sul confine con il Parco Naturale Dolomiti di Sesto e di Fanes-Senes-Braies, un luogo che offre natura, due meravigliosi laghi e tanto divertimento per tutti, anche per i più piccoli ovviamente. Dobbiaco è infatti una meta di montagna perfetta per le famiglie con bambini.
Vi ricordiamo innanzitutto che Dobbiaco è un paese davvero molto tranquillo e silenzioso dove i bambini si sentiranno subito a loro agio.
Sono presenti in paese anche molti spazi verdi ideali per il loro divertimento, per il relax e anche per godere dei panorami affascinanti di tutta la zona. Dal paese di Dobbiaco partono numerosi sentieri che vi conducono senza difficoltà anche ad alta quota, sentieri che sono ideali anche per i bambini perché sono per la maggior parte di semplice percorrenza. I bambini avranno così modo di camminare nei boschi, di andare alla scoperta dei torrenti e delle rocce, e anche ovviamente di scoprire tutte le baite della zona ideali per una bella merenda in famiglia.
Una vacanza a Dobbiaco è per i bambini una vacanza alla scoperta della natura. Che cosa ne pensate allora di portarli anche nel nuovo Parco Avventura di Dobbiaco? Qui i bambini potranno osservare la natura da una prospettiva del tutto diversa, direttamente dall'alto. Potranno infatti passare da un albero all'altro grazie a molti percorsi sospesi, percorsi che sono stati realizzati in modo da essere sicuri al cento per cento e che offrono ai bambini la possibilità di scoprire anche le proprie abilità e di imparare ad avere maggiore fiducia in se stessi.
E non dimenticate ovviamente di portare i bambini sul lago di Dobbiaco. Qui in estate avrete infatti modo di portarli a fare una bella gita in barca a remi o con il pedalò. Intorno al lago di Dobbiaco è stato anche realizzato un sentiero naturalistico didattico, ideale per fare in modo che i bambini scoprano tutti i segreti della natura.
E ricordate ai bambini di tirare di tanto in tanto la testa su verso il cielo, potrebbero infatti scoprire molte meravigliose specie di pesci.
Altro su: "Dobbiaco"
- Bolzano
- Bolzano è considerato il "passaggio alle Dolomiti" e il ponte unificatore tra Austria/Germania e Italia.
- Il sentiero Burkhardsklamm
- In Val Ridanna, percorrete con i bambini il sentiero Burkhardsklamm per andare alla scoperta di tutti i segreti della natura.
- Museo del Vino di Caldaro
- Il Museo del Vino di Caldaro in provincia di Bolzano offre per questa estate 2013 due meravigliosi laboratori per i bambini.
- San Vigilio di Marebbe
- Passeggiando per le strade di San Viglio di Marebbe i bambini hanno la possibilità di riscoprire il sapore delle cose genuine e della natura.
- Castel Roncolo
- Castel Roncolo, in provincia di Bolzano, è un castello molto antico anche se le decorazioni che lo caratterizzano risalgono alla prima metà del 1300.
- Moso in Passiria
- Tanta natura e tradizioni culturali, ecco quel che vi attende durante una vacanza a Moso in Passiria, il piccolo centro di villeggiatura nei dintorni di Merano.