News
notizie utili
Il Museo della Città di Rimini si trasforma il 31 ottobre 2015 in un luogo ricco di divertimento e di paura. Bambini e ragazzi avranno infatti la possibilità di festeggiare proprio qui Halloween con quattro eventi a tema davvero eccezionali.
Alle ore 21.00 tutti i bambini dai 4 agli 8 anni sono attesi al museo per "Il museo stregato. A tavola con spettri e lupi mannari!", un racconto animato che permetterà ai bambini di immergersi nelle atmosfere della festa più tenebrosa dell'anno.
Alle ore 21.30 sarà invece possibile scegliere tra due diversi eventi. "Cibo per l'aldilà" è un percorso plurisensoriale che accompagnerà i bambini dai 6 ai 10 anni alla scoperta del museo. I bambini avranno grazie a questo percorso la possibilità di andare alla scoperta dei cibi che un tempo venivano offerti ai morti e dei rituali con cui questo gesto veniva compiuto. Non un semplice evento divertente e pauroso quindi, ma una vera e propria lezione di storia che aiuterà i bambini a compiere un tuffo indietro nel tempo.
"Caccia al tesoro: alla scoperta dei cibo del passato" è un altro evento interessante sempre a sfondo storico che aiuterà i bambini dai7 a 12 anni a scoprire in modo divertente e piacevole come si viveva nella Rimini antica. I bambini saranno divisi in squadre e dovranno arrivare al tesoro seguendo indizi e superando test e indovinelli. I ragazzi dai 15 anni in su sono attesi al museo invece alle ore 22.30 per partecipare a "La mensa rovesciata", un meraviglioso spettacolo teatrale corale.
Grazie a questi eventi divertenti e a sfondo storico i bambini avranno quindi la possibilità di vivere un Halloween davvero diverso dal solito. Non fate sfuggire loro questa occasione! Vi ricordiamo che gli eventi hanno un costo di 4 euro. Per la partecipazione agli eventi di Halloween è richiesta la prenotazione che può essere effettuata al numero di telefono 0541 704421 - 26. Vi ricordiamo infine inoltre che per tutto il mese di ottobre e di novembre i musei propongono una tariffa unica di 10 euro dedicata a tutte le famiglie con bambini.
Altro su: "Un museo da paura al Museo della Città di Rimini"
- Bellaria Igea Marina
- Bellaria Igea Marina situata in provincia di Rimini, un borgo marino con antiche origini che oggi è meta delle vacanze di turisti provenienti da tutta Europa.
- Museo del bottone
- Portate i bambini a visitare il Museo dei Bottoni, in provincia di Rimini, alla scoperta di una collezione di più di 8500 bottoni diversi.
- Bimbo Halloween a Triora
- Sabato 27 e domenica 28 ottobre Triora ospiterà la sesta edizione di Bimbo Halloween.
- Cattolica
- Una vacanza a Cattolica non significa soltanto mare, Cattolica offre molte opportunità di divertimento per tutta la famiglia.
- Gemmano e le grotte di Onferno
- A circa 30 km da Rimini, vicino al borgo di Gemmano si trova la Riserva Naturale di Onferno, con le grotte Carsiche.
- Halloween al Castello di Varano De Melegari
- Festeggiamo Halloween con i bambini al Castello di Varano De Melegari.