News
notizie utili
Torna la terza edizione del Natale a Palazzo Vertemate Franchi, una manifestazione che offre ai bambini la possibilità di immergersi nel vero spirito natalizio e di prendere parte ad iniziative e laboratori pensati appositamente per loro. Luci, un grande albero di Natale, un immenso presepe e un'atmosfera davvero ricca di magia, questi sono solo alcuni degli ingredienti di questa bellissima rassegna. Ad accompagnare ogni giornata ci saranno anche dei bellissimi cori e molti spettacoli.
Già solo questa breve descrizione vi fa capire, cari genitori, che questa è la manifestazione perfetta per voi e per i vostri bambini, per trascorrere insieme i fine settimana del mese di dicembre in attesa che le feste abbiano inizio. Ma non è tutto, perché questa manifestazione offre ai bambini la possibilità di partecipare del tutto gratuitamente a numerosi laboratori creativi che permetteranno ai più piccoli di mettere a frutto la loro fantasia e la loro manualità divertendosi e facendo amicizia con molti altri bambini della loro stessa età. Tra i vari laboratori disponibili dobbiamo ricordare quelli di arte, i laboratori di costruzione di addobbi natalizi, i laboratori di candele o di cucina per preparare dei deliziosi biscotti.
I laboratori avranno luogo ogni giorno presso la Sala da Ballo dalle ore 15.00 ale 17.00. A quest'ora i bambini potranno gustare una golosa merenda e anche per voi genitori ci sarà tè caldo e dolcetti da poter assaporare.
La manifestazione Natale a Palazzo Vertemate Franchi avrà luogo tutte le domeniche del mese di dicembre e la prima domenica di gennaio, per feseggiare il Natale, ma anche per aspettare tutti insieme la befana ed iniziare a preparare le calze.
VI ricordiamo che la manifestazione resterà aperta dalle ore 14.30 alle 17.30. L'ingresso avrà un costo di 7 euro per il biglietto intero e di 5 euro per il biglietto ridotto.
Per avere maggiori informazioni e per scoprire il programma completo degli eventi consultate il sito internet www.valchiavenna.com.
Altro su: "Natale a Palazzo Vertemate Franchi: tante iniziative per i bambini"
- Chiavenna
- Il centro storico di Chiavenna conserva evidenti tracce del passato come le preziose facciate e le storiche piazzette che costellano il paese.
- Parco delle Incisioni Rupestri
- Se volete che i vostri bambini si avvicinino al mondo della preistoria in modo divertente e avventuroso, portateli a visitare il Parco delle Incisioni Rupestri.
- Le terme di Bormio
- La zona benessere delle Terme di Bormio possiede spazi esterni ideali per la calda stagione e spazi interni perfetti invece per l'inverno.
- Fly Emotion
- Provate insieme ai bambini Fly Emotion l'ebbrezza di un vero e proprio volo appesi ad un cavo tra due versanti montani nel Parco Nazionale delle Orobie.