News
notizie utili
Tutti i bambini sono attesi domenica 17 maggio 2015 presso lo Spazio Brazzà a Moruzzo (UD) per una giornata all'insegna del verde, della scoperta e dell'avventura.
L'evento fa parte dell'appuntamento primaverile con Giardini Aperti, manifestazione che vede numerosi giardini privati aprire le loro porte ai visitatori, luoghi questi di incantevole bellezza dove bambini e genitori possono trascorrere dei momenti piacevoli all'insegna della natura, del verde e della tranquillità.
L'attività "Piccoli esploratori crescono" prenderà il via dal Museo Artistico dove i bambini avranno modo di ascoltare la storia del libro illustrato "L'ultimo albero".
Dopo il racconto i bambini avranno modo di immergersi nella natura e di andare alla scoperta di tutti i suoi segreti, guidati ovviamente da esperti naturalisti pronti a rispondere ad ogni loro domanda e ad ogni loro curiosità. Non scopriranno solo le piante, gli alberi, il verde, i bambini avranno modo di scoprire anche l'avifauna che vive in questo bellissimo parco e tutti gli altri piccoli abitanti della natura.
A tutti i bambini sarà offerto un vero e proprio kit dell'esploratore per riuscire ad intraprendere questo percorso nel verde nel miglior modo possibile, si sentiranno quindi per un giorno davvero catapultati in un'avventura e questa passeggiata risulterà per loro divertente come poche altre in vita loro.
L'esperienza che i bambini intraprenderanno nella natura non permetterà loro solo di scoprire tutti i suoi segreti, i bambini impareranno infatti anche l'importanza di salvaguardarla, di prendersene cura, di riuscire insomma a far sì che la natura possa vivere più sana più a lungo.
Alla fine della passeggiata è previsto un pranzo all'aria aperta sotto alla grande quercia del parco e la visita ai musei dei grandi esploratori.
Il costo per la partecipazione è di 6 €.
Per avere maggiori informazioni e per prenotare l'attività chiamate il numero 345 3911907 oppure scrivete a info@castellodibrazza.com. Affrettatevi, le iscrizioni chiuderanno infatti questo venerdì.
Altro su: "Piccoli esploratori crescono"
- Udine
- Udine è una città di cui è facile innamorarsi, con le sue piazze, l'arte e l'antica tradizione culinaria.
- Oasi dei Quadris
- A Fagagna, in provincia di Udine, visitate l'oasi dei Quadris per andare alla scoperta dell'avifauna.
- Tramonti di Sopra
- Se visitate il Friuli Venezia Giulia, vi consigliamo di andare a Tramonti di Sopra perchè ha molto da offrire dal punto di vista naturalistico.
- Parco del Cormor
- Al Parco del Cormor per i bambini non mancano percorsi vita, parco giochi attrezzati e pannelli informativi sull'educazione all'ambiente.
- Sella Nevea
- Sella Nevea non è solo sport invernali, ma è immersa nel meraviglioso territorio del Parco Naturale Prealpi Giulie, un luogo ricco di fascino in ogni stagione.
- Aiello del Friuli
- Visitate in provincia di Udine il piccolo borgo di Aiello alla scoperta del paese delle meridiane. Per i bambini sarà come entrare in una favola.