News
notizie utili
Tutti i bambini amano il maghetto Harry Potter e le sue straordinarie avventure, un maghetto che è riuscito a risvegliare la loro fantasia, la voglia di credere nella magia e la capacità anche di credere in se stessi e nelle proprie capacità. Se volete offrire ai vostri bambini la possibilità di vivere un'avventura davvero meravigliosa sulla scia di Harry Potter portateli il 12 ottobre 2014 alla Rocca di Lonato del Garda. Qui i bambini avranno modo di vivere una giornata da veri maghi.
I bambini saranno accolti alla rocca alle ore 10.30 dai famosi insegnanti delle quattro casate della scuola di Hogwars.
I bambini riceveranno un vestito da mago, un cappello e ovviamente l'immancabile bacchetta magica.
Saranno poi suddivisi nelle casate di Grifondoro, Tasso Rosso, Corvo Nero e Serpeverde. Inizierà così una giornata all'insegna della magia tra lezioni, laboratori di pozioni e di incantesimi, allenamenti di quidditch, difesa contro le arti oscure.
Dopo le lezioni arriverà il momento di salvare la scuola dai Mangiamorte e dai Dissennatori che si trovano ormai alle sue porte. Non solo, insegnanti e maghi si troveranno anche a combattere contro il signore oscuro e contro i suoi seguaci. E sapete da chi saranno interpretati?
Avete capito bene, da voi genitori se lo desiderate in modo da rendere questa giornata ancora più entusiasmante per i vostri bambini.
Durante la giornata sarà anche possibile passeggiare tra gli stand di un meraviglioso mercatino artigianale che offre oggetti a tema Harry Potter come bacchette magiche, tuniche, pozioni, articoli sportivi per il Quidditch, il mercatino ideale in cui acquistare un piccolo souvenir di questa splendida giornata. Sarà anche possibile ovviamente mangiare presso la caffetteria per poter trascorrere al meglio tutta la giornata.
Non lasciatevi sfuggire l'occasione di far vivere questa avventura ai vostri bambini, vedrete che si divertiranno tantissimo e che riuscirete a renderli davvero molto felici. Vi ricordiamo che la partecipazione all'evento ha un costo di 5 euro.
Altro su: "Una giornata fantastica con Harry Potter"
- Parco Giocabosco di Brescia
- Settimane estive a contatto con la natura al Parco Giocabosco di Brescia alla scoperta del verde, della creatività e dell'amicizia.
- Brescia
- Una passeggiata insieme ai bambini alla scoperta del complesso monumentale di San Salvatore - Santa Giulia e l'area archeologica del Capitolium.
- Parco Ducos di Brescia
- Il Pasrco Ducos è un meraviglioso punto di ritrovo per le famiglie in cui potete trascorrere qualche piacevole ora nel verde.
- AmbienteParco
- AmbienteParco è un centro scientifico che vuole essere un punto di riferimento per tutti i bambini curiosi dei segreti della sostenibilità, dell'ambiente.
- Il centro storico di Brescia
- Una passeggiata nel centro storico di Brescia: non perdetevi l'area del tempio capitolino e del foro, il Museo delle Armi e il Museo delle Mille Miglia.
- Museo della Casa del Parco dell'Adamello
- Per immergervi nella vita preistorica, portate i bambini al Museo della Casa del Parco dell'Adamello, in provincia di Brescia.