Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
I laghi immersi nel verde sono dei luoghi davvero molto suggestivi che offrono alle famiglie con bambini piccoli al seguito la possibilità di vivere delle giornate davvero molto rilassanti e di scoprire avventura e divertimento.
Tra le zone della Val di Non in cui sono presenti più laghi dobbiamo ricordare la zona del comune di Fondo. Scegliete allora un hotel a Fondo in cui trascorrere la notte, cittadina questa che offre molti servizi perfetti per le famiglie e per i bambini più piccoli, e partite poi da qui ogni mattina per andare alla scoperta del verde e dei laghi della zona.
Tra i laghi più belli del comune di Fondo dobbiamo ricordare il Lago Smeraldo, un bacino artificiale che è anche in possesso di una piccola spiaggetta in cui rilassarsi insieme ai bambini. Ovviamente è anche possibile tuffarsi nelle acque del lago per rinfrescarsi. Molte le passeggiate intorno al lago, ma anche quelle che dal lago partono per raggiungere i prati e boschi della zona. Dobbiamo poi ricordare il lago di Tret o lago di Santa Maria, anche questo un lago artificiale davvero molto suggestivo dove lasciarsi andare ad una piacevole passeggiata in famiglia.
Fondo non è famoso ovviamente solo per i suoi laghi, ma anche per la meravigliosa natura incontaminata in cui è possibile passeggiare sia a piedi che in bicicletta e in cui anche i bambini più piccoli possono sentirsi del tutto a loro agio. Molti dei sentieri presenti sono infatti di facile percorrenza, adatti quindi ai bambini di tutte le età. Vi ricordiamo che proprio da Fondo passa anche la pista ciclabile di recente realizzazione delle lunghezza di ben 25 chilometri. Percorrendola potrete godere in sicurezza del panorama e potrete raggiungere insieme ai bambini molte località vicine.
Oltre ai laghi e alle passeggiate nel verde Fondo offre per i bambini anche delle esperienze ricche di adrenalina e di avventura come ad esempio la visita al Canyon di Fondo, un orrido questo che grazie alle passerelle offre ai bambini la possibilità di scoprire la cascate, le acque vorticose che scendono con grande velocità, le stalattiti, le stalagmiti, le rocce, i fossili.
Altro su: "Fondo e il Lago Smeraldo"
- Caccia al Tesorienteering
- Caccia al Tesorienteering avrà luogo il 29 agosto dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nella meravigliosa cornice naturalistica dell'Alpe Lusia.
- Festival del Gioco
- All'Alpe Cimbra, in località di Folgaria, dal 27 luglio sino al 2 agosto, si svolge la prima edizione del Festival del Gioco.
- Nomi
- La cittadina di Nomi è cresciuta attorno al complesso del Palazzo Vecchio, un meraviglioso edificio che risale al quattrocento.
- Babylandia asilo neve
- A Moena, è organizzato un asilo neve che prende il nome di Babylandia Club, un luogo divertente in cui i bambini possono essere lasciati in totale sicurezza.
- Natale a Rovereto
- A Rovereto, ogni anno, si svolge il Natale dei Popoli con un ricco programma di eventi dedicati ai bambini.
- Tana degli Gnomi
- Il calendario degli eventi presso l'Alpe Lusia Bellamonte, nella Tana degli Gnomi.