Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se state cercando una meta sciistica in cui trascorrere una settimana bianca o anche solo un week end invernale insieme ai vostri bambini scegliete una delle molte località che costellano l'altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna, un luogo incantevole durante i mesi invernali in cui la neve scende lenta sino a coprire l'intero paesaggio offrendo agli sportivi la possibilità di effettuare le loro piste in assoluta tranquillità, piste adatte sia per lo sci che per lo snowboard, e a coloro che invece di sport non vogliano affatto sentirne parlare la possibilità di passeggiare nel bianco immacolato, di godere del silenzio e del relax della montagna e ovviamente anche di divertirsi intensamente.

Altopiano di Folgarida

Il divertimento sull'altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna è assicurato soprattutto per i bambini. Non tutti i bambini amano infatti sciare e molti di loro anzi ne hanno paura. Allora perché costringerli a provare uno sport che proprio non fa per loro quando possono divertirsi per tutto il giorno correndo spensierati sulla neve con molti altri bambini della loro stessa età? L'altopiano offre infatti piste per i gommoni e per gli slittini in cui i bambini potranno scendere a tutta velocità e fare molte gare ma anche una grande pista di pattinaggio davvero spettacolare.
Non dimenticate poi di potare i bambini a fare un giro sul trenino della neve, un trenino con ruote gommate che accompagnerà i bambini in un'avventura mozzafiato immersi nel paesaggio innevato.
Sono inoltre previsti dei veri e propri baby park per tutto il periodo invernale con animatori professionali capaci di prendersi cura dei bambini per tutta la giornata mentre i genitori sono sulle piste a sciare. I bambini potranno così passeggiare sulla neve e scoprire tutta la sua magia, giocare per ore con castelli e scivoli gonfiabili, provare lo sci per la prima volta e fare molti giochi di gruppo con molti altri bambini della loro età per una vacanza davvero indimenticabile all'insegna del divertimento assoluto e della scoperta.

Altro su: "Altopiano di Folgaria"

Predazzo
Tra i paesi più belli per i bambini della Val di Fiemme dobbiamo ricordare Predazzo, un piccolo paese montano a misura di bambini.
San Romedio
Il santuario di San Romedio è una costruzione di rara bellezza circondata da pareti rocciose a strapiombo.
Lago d'Anterselva
Il Lago d’Anterselva è il terzo lago alpino per grandezza di tutto l'Alto Adige. Intorno al lago è stato realizzato un sentiero didattico.
Sentiero Etnografico del Rio Caino
Tra boschi e prati, la cultura contadina e gli antichi mestieri rivivono nel Sentiero Etnografico del Rio Caino di Cimego, in Trentino.
Ronzone
Ronzone, un paese sempre esposto al sole che offre una meravigliosa panoramica su tutta la valle di Non.
Il lago di Tovel
Il lago di Tovel si trova immerso in una zona di grande valore naturalistico, nel Parco Naturale Adamello Brenta.