Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Grado è sicuramente una delle mete di mare del Friuli Venezia Giulia più adatte per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Il fondale infatti è basso e le acque sono sempre calme, un vero e proprio paradiso quindi anche per i bambini che non sanno nuotare molto bene. Qui voi genitori avrete la possibilità di rilassarvi sulla spiaggia mentre i vostri figli giocano, corrono, costruiscono bellissimi castelli o nuotano allegramente. Sono numerose le spiagge che Grado offre, tutte davvero eccellenti. Andiamo insieme allora alla loro scoperta.

grado la spiaggia

Spiaggia principale GIT
Se siete alla ricerca di una spiaggia attrezzata che sia in grado di fornirvi tutti i servizi di cui voi e i vostri bambini potreste avere bisogno questa è sicuramente la scelta ideale per voi, una spiaggia di sabbia dorata che si estende per vari chilometri e che offre anche un parco giochi e varie aree verdi. Non si tratta, attenzione, di una spiaggia ad accesso libero.

Grado Pineta e Al Bosco
Potete raggiungere la spiaggia di Grado Pineta anche in bicicletta grazie alla pista ciclabile che la collega direttamente al centro.
Si estende in un'area lussureggiante, dove è il verde a farla da padrone. Qui troverete quindi il fresco di cui i vostri bambini hanno bisogno per vivere al meglio anche le giornate estive più torride. La spiaggia Git e la spiaggia Grado Pineta sono collegate da una zona boschiva che sorge a ridosso di un'altra importante spiaggia, la cosiddetta Al Bosco. Anche in questo caso la presenza della natura lussureggiante e di un elevato numero di alberi vi permette di trovare subito refrigerio.

Costa Azzurra
Tra le spiagge di Grado forse questa è la meno adatta per i bambini in quanto qui il fondale diventa fondo molto più in fretta che nelle altre spiagge. Sceglietela allora solo se i vostri figli sono già dei provetti nuotatori o se sapete con certezza che non si allontaneranno mai da soli dal bagnasciuga. Sicuramente è una spiaggia davvero ricca di fascino, ideale anche per le serate estive in quanto proprio qui vengono organizzati numerosi eventi musicali.

Altro su: "Le spiagge più belle di Grado"

Il Museo delle Energie Rinnovabili
A Sarzana, sorge il Museo delle Energie Rinnovabili per imparare a vivere una vita davvero green.
Terme marine di Grado
Acqua di mare riscaldata e sabbia: una ricetta naturale, semplicissima, sulla quale da oltre un secolo fonda la sua popolarita la stazione termale di Grado.
Gorizia
Portate i bambini a visitare Gorizia, una città meravigliosa, capace di regalare un'atmosfera quasi magica.