Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Vicino alle Grotte di Castellana sorge un parco avventura davvero eccezionale completamente immerso in un bosco di querce, un parco avventura ideale per le famiglie con bambini in cui tutti possono trovare il proprio divertimento. Stiamo parlando del Parco Avventura Indianapark, un parco che offre molti diversi percorsi sospesi tra gli alberi, un modo insomma per trascorrere con i bambini una giornata all'insegna del divertimento, dell'adrenalina, dell'avventura e del coraggio.
Per i bambini i parchi avventura sono infatti un momento di gioco ma anche un momento di superamento delle proprie paure personali. Una giornata presso un parco avventura offre loro infatti la possibilità di capire quali sono le loro paure e le loro doti, di capire come sfruttare le doti personali per diventare sempre più coraggiosi e come quindi riuscire a credere in modo molto più intenso in se stessi.
All'interno del Parco Avventura Indianapark è presente un percorso baby ideale per i bambini davvero molto piccoli che non arrivano neanche ad un'altezza di 110 cm e percorsi ideali invece per bambini un po' più grandi che possono permettersi un pizzico di adrenalina in più.
Il percoso azzurro è ideale per bambini di almeno 110 cm di statura ed offre passerelle, ponti tibetani e cinesi, tunnel, tirolesi e molto altro ancora mentre il percorso verde è adatto per bambini di almeno 8 anni e di altezza minima 130 cm, un percorso che offre un'avventura mozzafiato ma in modalità semplice ideale quindi anche per le persone meno allentate.
Sono poi disponibili i percorsi blu e rosso di media e grande difficoltà ideali entrambi per bambini di almeno 10 anni che superino i 130 cm di altezza, percorsi che offrono ostacoli un po' più avventurosi. Sono infatti presenti anche scale, ponti delle scimmie, tronchi oscillanti, pendoli, corde e reti.
Si tratta insomma di un parco ideale per le famiglie di ogni tipologia, per le famiglie con bambini piccoli ma anche con ragazzini adolescenti. Tutti infatti qui possono divertirsi in modo davvero molto intenso.
Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://castellana.indianapark.it/.
Altro su: "Parco Avventura Indianapark"
- Il Parco Archeologico di Muro Tenente
- Il Parco Archeologico di Muro Tenente è un parco archeologico vicino a Brindisi dove scoprire le architetture del passato.
- Babbo Natale fa tappa a Martina Franca di Puglia
- Dal 20 novembre, presso l'Ospedaletto di Martina Franca, ci si potrà immergere nello spirito del Natale, con suoni, colori, profumi e favole viventi.
- Science Center Foggia
- Il museo interattivo Science Center di Foggia è nato nel 1998 e si sviluppa in uno spazio di 2.500 metri quadrati allestiti a laboratorio.
- Peschici
- Peschici è una delle località balneari della Puglia più suggestive.
- Il Parco acquatico Tsunami
- In provincia di Brindisi, il parco acquatico Tsunami è una vera e propria oasi di relax.
- Campomarino
- Il piccolo centro abitato di Campomarino si trova proprio a picco sul mare, immerso però in un panorama di ulivi.