Viaggia con noi
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
I luoghi di mare non sono certo tutti uguali. Ce ne sono alcuni che devono essere considerati come dei piccoli gioielli in cui la natura e la presenza dell'uomo si fondono in un'armonia eccezionale e in cui il mare non è semplicemente bello, è una vera e propria opera d'arte da ammirare e da gustare.
Tra i luoghi di mare che meglio degli altri rientrano in questa descrizione troviamo sicuramente Sirolo, il luogo perfetto in cui andare in vacanza insieme ai bambini per offrire loro la possibilità di trasformare quella che sembra una semplice vacanza al mare in un'avventura alla scoperta della natura in cui viviamo e del passato.
Il paese di Sirolo è un borgo medievale in cui i bambini potranno passeggiare in assoluta tranquillità andando alla ricerca dei segni del nostro passato.
Qui sono presenti molti negozi, ristoranti, bar, gelaterie e botteghe artigianali che rendono questa passeggiata un momento da condividere con tutta la famiglia in totale rilassamento. Non dimenticate di passeggiare insieme ai bambini sulle cinta murarie dove è possibile scoprire anche un antico torrione in ottimo stato.
Per scoprire il passato di queste zone non dovete dimenticarvi poi di portare i bambini a visitare il sito archeologico Necropoli Picena.
Ma veniamo a scoprire il mare di Sirolo.
Le spiagge di Sirolo arrivano sino al Monte Conero e propongono ai bambini la possibilità di fare il bagno in acque davvero limpidissime e di giocare su spiagge suggestive che hanno i monti con la loro natura lussureggiante alle spalle.
Sulla Spiaggia dei Sassi Neri i bambini potranno vivere un mare selvaggio e potranno giocare su una spiaggia fatta di renella e sassi di colore scuro mentre la Spiaggia di San Michele, a poca distanza da quella dei Sassi Neri, offre un panorama davvero suggestivo e un mare blu che fa venire voglia di tuffarsi all'istante.
La Spiaggia Urbani rimane incastonata e quindi nascosta anche alla vista da una grotta e da una rupe, il luogo perfetto per offrire ai bambini mare ma anche avventura.
Dobbiamo infine ricordare anche la Spiaggia delle Due Sorelle, davvero meravigliosa ma raggiungibile solo via mare.
Altro su: "Sirolo in provincia di Ancona"
- Il Museo del telefono
- Portate i bambini al Museo del telefono, in provincia di Ancona, per scoprire l'evoluzione di questo importante strumento di comunicazione.
- Museo della Curiosità e della Fantascienza
- Il Museo della Curiosità e della Fantascienza di Fabriano offre ai bambini la possibilità di di entrare in un mondo fatto di fantasia e di immaginazione.
- Il Museo Tattile Statale Omero
- Il Museo Tattile Statale Omero di Ancona è uno dei pochi musei tattili del mondo.
- Falconara Marittima
- Falconara Marittima è una meravigliosa località delle Marche situata in provincia di Ancona, una località perfetta per le vacanze estive insieme ai bambini.
- Porto Recanati
- Una vacanza a Porto Recanati non è solo una vacanza di mare, è anche una vacanza alla scoperta della storia e della cultura.
- Grottammare
- Grottammare è una località balneare delle Marche situata in provincia di Ascoli Piceno e conosciuta in tutto il mondo come la Perla dell'Adriatico.