Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Se siete alla ricerca per questa calda estate di una zona di mare tranquilla, facilmente raggiungibile in poche ore di macchina, una zona in cui i bambini possano assaporare un mare eccezionale ma in cui possano anche scoprire il mondo e fare di un semplice soggiorno un vero e proprio tesoro è Terracina che dovete scegliere come meta delle vostre vacanze.
Sono davvero molti gli stabilimenti balneari di Terracina che offrono a voi e ai vostri bambini la possibilità di trascorrere delle piacevoli giornate in spiaggia. Il mare da queste parti è quasi sempre molto tranquillo e visto che la profondità delle acque è graduale questa zona è adatta davvero per i bambini di tutte le età. Gli stabilimenti balneari offrono tutti i comfort possibili e alcuni garantiscono anche animazione per i bambini più piccoli, giochi sulla spiaggia e tornei sportivi.
Terracina però non è solo mare ma an che storia e cultura. Passeggiate allora insieme ai bambini per il centro storico del paese alla scoperta dei molti resti archeologici presenti su questo territorio e portateli ovviamente anche a vedere da vicino il Tempio di Giove che sovrasta la zona e che offre anche dei panorami davvero eccezionali. I bambini si sentiranno così dei piccoli esploratori alla ricerca dei segreti del passato e potranno immergersi in un mondo davvero ricco e meraviglioso.
Non dovete assolutamente dimenticarvi poi di portare i bambini a visitare il bellissimo Parco della Rimembranza nato in onore dei caduti della prima guerra mondiale. Per ogni uomo che ha dato la sua vita per il paese è stato infatti piantato in questo luogo davvero eccezionale un albero, un luogo che con il passare degli anni anche grazie all'aiuto del WWF e di molti volontari si è trasformato non solo in un luogo di memoria ma anche in una zona davvero molto importante dal punto di vista naturalistico.
Qui i bambini potranno immergersi in un mondo rilassante e ricco di verde dove molti sentieri di semplice percorrenza offrono la possibilità di scoprire le bellezze della zona e molte diverse specie di piante illustrate attraverso appositi pannelli didattici.
I bambini rimarranno poi affascinati dal porto marittimo situato proprio davanti al centro storico dove potranno ogni giorno vedere imbarcazioni turistiche ma anche pescherecci sempre in continuo movimento.
Potete anche offrire loro ovviamente l'ebbrezza di una piccola gita in barca dirigendovi verso Ponza oppure Ventotente, altri due luoghi di mare davvero meravigliosi per i quali partono ogni giorno vari battelli.
Altro su: "Terracina (Lt)"
- Tropea
- Tropea è una delle cittadine più belle della Calabria ed offre la possibilità di godere di sole e mare anche nei mesi di settembre e ottobre.
- Positano
- Positano è una delle più note località della Costiera amalfitana. In inverno è perfetta per shopping e weekend culinari mentre in estate è meta di bagni.
- Amalfi
- A settembre e ottobre Amalfi è proprio bella. Meno confusione, meno caldo, più pace e tranquillità. Molte chiese da visitare e tante tradizioni da scoprire.
- Due hotel a Cesenatico
- L'Hotel Milord e l'Hotel Villa Marina sono due alberghi ideali per le famiglie con bambini a Cesenatico.
- Villarosa di Martinsicuro (Teramo)
- Villa Rosa di Martinsicuro (Teramo) è un piccolo centro sull'Adriatico, meta ideale per i bambini amanti della spiaggia con sabbia fine.
- Parco dei Mostri di Bomarzo
- Nel parco dei Mostri di Bomarzo, in provincia di Viterbo, sculture di mostri, eroi mitologici e divinità si stagliano nella natura creando un luogo incantato.