Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Sono molte le località in Alta Badia adatte ad una bella vacanza insieme ai bambini, tutte località infatti di piccole dimensioni che sembrano proprio essere state realizzate a misura di bambino in cui vige la pace e la tranquillità e in cui i bambini possono immergersi ogni giorno in una natura davvero rigogliosa e ricca di sorprese. Chi l'ha detto che queste località sono perfette solo per l'inverno e per gli sport sulla neve? In estate questi luoghi si tingono di magia ed offrono ai bambini un divertimento senza eguali.
Tra le località più belle dell'Alta Badia vi ricordiamo Badia e le sue frazioni di S. Cassiano, S. Leonardo e La Villa. Badia fa parte di due meravigliosi parchi naturali, il Parco Fanes – Sennes – Braies e il Parco Puez – Odle. Proprio per questo motivo è la località di villeggiatura perfetta per scoprire la natura, le piante e gli animali. Sono molte ovviamente le escursioni che il territorio offre, molte adatte anche ai bambini più piccoli perché piuttosto brevi e di semplice percorrenza.
Non solo, nelle vostre escursioni nella natura potete imbattervi in vari parchi animali in cui i bambini possono andare alla scoperta di tutti gli animali, del modo in cui prendersene cura e dei loro segreti nonché delle più antiche tradizioni del passato, un modo insomma anche per scoprire uno stile di vita genuino e sano che niente ha a che vedere con il caos e lo stress delle nostre vite di città.
Tra i parchi in cui dovete assolutamente portare i bambini dobbiamo ricordare il famoso maso Runch, una fattoria tipica del 19esimo secolo realizzata interamente in pietra dove i bambini possono andare alla scoperta dell'architettura e dell'arredamento tipico di un tempo e della tradizione culinaria locale.
Vi ricordiamo poi anche il Parco dei cervi Paraciora – Sompunt, un'area naturalistica che si estende su ben 7 ettari di superficie e che offre ai bambini un bellissimo sentiero dal quale potranno osservare caprioli e cervi.
Badia offre alle famiglie con bambini piccoli al seguito molte strutture ricettive tra le quali poter scegliere, ce ne sono alcune che offrono anche delle promozioni speciali in estate per le famiglie in modo da avere tutte le comodità di cui avete bisogno e da risparmiare in modo davvero intenso.
Altro su: "Badia"
- Corvara
- Portate i bambini a Corvara la meta di villeggiatura più famosa dell'Alta Badia.
- Festival delle sculture di neve a San Vigilio (Val Badia)
- Dal 17 al 19 gennaio 2011 San Vigilio di Marebbe, in Val Badia, ospita il Festival internazionale di sculture di neve Arte Fredda.