Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Colfosco è un paese davvero eccezionale per le famiglie con bambini piccoli al seguito. È immerso nell'Alta Badia sulle Dolomiti ed offre davvero molte attività ideali per tutti sia in inverno che in estate.
È una rinomata stazione sciistica che offre piste da sci ideali sia per gli sportivi più esperti che per coloro che indossano gli sci per la prima volta nella loro vita.
Sono presenti anche molti campi scuola e campi pratica pensati soprattutto per i bambini che così possono avvicinarsi a questo sport nel miglior modo possibile e scoprire tutte le sue bellezze in piena e totale sicurezza. In estate Colfosco si trasforma in una zona dove il verde regna incontaminato e dove le famiglie possono lasciarsi andare a piacevoli passeggiate alla scoperta della natura.
Un luogo in cui non potete assolutamente dimenticarvi di portare i vostri bambini per una giornata un po' diversa dal solito è sicuramente il Parco Animali Parch di Colfosco dove i bambini potranno trascorrere la giornata nel bosco a contatto con molte diverse specie di animali, un'esperienza per loro davvero eccezionale e unica che rimarrà per sempre nei loro cuori. Il sentiero del parco può essere percorso senza difficoltà anche dai bambini più piccoli e anche i passeggini possono entrare senza alcun tipo di problema, si tratta infatti di un sentiero molto ampio e spazioso, ben curato e piuttosto in piano.
I bambini potranno osservare da vicino un meraviglioso laghetto con tutti i suoi piccoli abitanti, potranno osservare pony, conigli, caprette, galline e molti altri animali da cortile per una giornata all'insegna della scoperta oltre che del divertimento.
Per il divertimento dei bambini il parco offre anche varie zone con giochi in legno che si installano alla perfezione con la natura circostante.
Sono presenti anche delle aree attrezzate per un pranzo al sacco o uno spuntino nel verde in modo che la giornata diventi ancora più entusiasmante.
Sono presenti anche varie strutture che fanno parte della tradizione contadina della zona in modo che i bambini possano scoprire anche questo stile di vita. Tra le varie strutture presenti dobbiamo assolutamente ricordare il forno per il pane e un meraviglioso mulino ad acqua.
L'ingresso al parco è gratuito per tutti.
Altro su: "Parco Animali Parch di Colfosco"
- Il sentiero Gumperle nel Parco Nazionale dello Stelvio
- Il sentiero Gumperle nel Parco Nazionale dello Stelvio è un sentiero ad anello di facile percorrenza che vede come accompagnatore il topolino Ferdinand.
- Il Parco Faunistico Al Bosco
- In provincia di Verona, visitate il Parco Faunistico al Bosco per vedere centinaia di animali che vivono allo stato libero.
- Bolzano
- Bolzano è considerato il "passaggio alle Dolomiti" e il ponte unificatore tra Austria/Germania e Italia.
- Moso in Passiria
- Tanta natura e tradizioni culturali, ecco quel che vi attende durante una vacanza a Moso in Passiria, il piccolo centro di villeggiatura nei dintorni di Merano.
- Il Castello Principesco di Merano
- Il Castello Principesco a Merano è la meta ideale per chi vuole vivere le emozioni di corte per un giorno.
- Campo Tures (Bz)
- Campo Tures è un piccolo ma suggestivo paese di montagna in cui poter trascorrere una vacanza insieme ai vostri bambini immersi nella natura.