Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Molti genitori credono che i parchi naturali e faunistici siano una meta eccellente solo ed esclusivamente in estate o in primavera. Non è affatto così, questi luoghi sono davvero molto suggestivi anche in inverno. Nonostante le basse temperature e la possibilità di trovare la neve infatti, questo è il periodo ideale per far scoprire ai propri bambini come la natura si trasforma durante i mesi più freddi dell'anno, un'esperienza che accrescerà i vostri bambini e li renderà ancora più complici nei confronti della natura in cui viviamo.
Se vi trovate nei pressi di Cerreto in provincia di Alessandria vi consigliamo allora di portare i vostri bambini anche in inverno, magari proprio sotto le feste natalizie, a visitare il Parco Faunistico dell’Appennino situato in località Molare.
Questo parco sorge alle porte dell'Alta Valle Orba ed è immerso in una cornice naturalistica davvero di rara bellezza. Si estende su oltre 36.000 metri quadri di superficie, un luogo che ha una forte impronta didattica e dove spesso vengono portate le scolaresche infatti per visitare l'arboreto o l'allevamento di bachi da seta, per fare delle escursioni nel verde e per prendere parte ad eccezionali laboratori.
Le famiglie hanno a disposizione molti sentieri da poter percorrere, sentieri semplici che anche i bambini più piccoli possono intraprendere senza alcun tipo di difficoltà, molti dei quali accessibile anche con passeggini e carrozzine. L'area per i pic nic è senza dubbio la scelta ideale per fermarsi qui per tutta la giornata, un'area attrezzata con tavoli e panche dove è anche presente un barbecue per cucinare direttamente nella natura. Qui i bambini si divertiranno e potranno giocare in modo piacevole a contatto con il verde, per una giornata diversa dal solito, per un'esperienza davvero eccezionale.
Per avere maggiori informazioni su questo luogo così suggestivo e sulle attività che proprio qui vengono di frequente organizzate per i bambini e per le loro famiglia vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale http://www.parcofaunisticoappennino.com. In alternativa potete anche chiamare il numero 339 7288810 oppure scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica info@parcofaunisticoappennino.com.
Altro su: "Parco Faunistico dell'Appennino"
- Il Parco del Bosco delle Querce
- Portate i bambini a visitare il Parco del Bosco delle Querce di Seveso e Meda per una passeggiata all'insegna del verde e della salvaguardia ambientale.
- Il Giardino Botanico Valderia
- Il Giardino Botanico Valderia offre ai bambini la possibilità di andare alla scoperta di ben 500 diverse specie di piante.
- Riserva di Torre Guaceto
- La Riserva di Torre Guaceto, situata in provincia di Brindisi, è un luogo meraviglioso dalle mille attrazioni naturalistiche.
- Il Bob e Downhill Park Val Curone
- Il Bob & Downhill Park Val Curone, in provincia di Alessandria, è un parco sportivo che offre bob e downhill per adulti e per bambini sopra i 5 anni di età.
- Alessandria e i suoi musei
- Tra le città del nord Italia più ricche di musei ideali per i bambini troviamo Alessandria.
- Vallnord Mountain Park
- Natura, sport e attività all'aperto presso il Vallnord Mountain Park di Andorra.