Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Ci sono delle località di montagna che sono davvero perfette per le vacanze estive insieme ai bambini, località piccole che sembrano essere create su misura per loro e che offrono una vasta gamma di attività ideali proprio per le famiglie, attività in cui i bambini possono divertirsi in modo intenso stando a contatto diretto con la natura bellissima ed incontaminata di luoghi davvero meravigliosi. Torgnon è senza dubbio una di queste località, una località eccezionale per l'inverno quando la neve copre tutto il territorio ed è quindi possibile lasciarsi andare a giornate di sci ma eccezionale anche per l'estate quando il verde lussureggiante della zona fa la sua comparsa ed è possibile godere di bellezze naturalistiche davvero fuori dal comune.
Scegliete Torgnon per una vacanza insieme ai vostri bambini e fate in modo che possano ogni giorno vivere delle avventure mozzafiato. Si sentiranno come dei piccoli esploratori alle prese con un territorio ricco di segreti tutti da scoprire ma potranno anche rilassarsi, giocare e fare sport.
Il territorio di Torgnon è perfetto per passeggiate immerse nel verde insieme ai bambini. Tra le passeggiate più semplici e brevi, ideali quindi anche per i bambini più piccoli, dobbiamo ricordare il sentiero che conduce alla Cappella di Saint-Evence, un sentiero pianeggiante in cui i bambini potranno scoprire tutti i segreti e le bellezze del bosco osservando da vicino abeti, pini e larici, ma anche il sentiero di Col des Bornes è perfetto per loro, un sentiero altrettanto facile che può essere percorso in circa una mezz'ora di passeggiata.
Ideale per trascorrere una piacevole giornata a contatto con la natura incontaminata è anche l'area per i pic nic situata a Plan Prorion ed immersa in un meraviglioso bosco. L'ingresso in questa zona è a pagamento ma ne vale davvero la pena perché è un luogo eccezionale dove in estate è disponibile anche un servizio di animazione per i bambini.
Non dimenticate poi ovviamente di portare i vostri bambini al Summer Park, un parco giochi davvero ricco di divertimento con giochi gonfiabili, trampolini, reti elastiche e anche quad elettrici, un modo insomma per trascorrere una giornata all'insegna dell'allegria e dell'adrenalina.
La piccola cittadina di Torgnon è insomma perfetta per le famiglie con bambini, un luogo incantevole dove divertirsi e scoprire la natura.
Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.torgnon.net/.
Altro su: "Torgnon"
- Aosta
- Una visita ad Aosta offre molte testimonianze dell'epoca romana, numerosi musei e le mura che un tempo servivano a proteggere la città.
- Laboratori per la panificazione in Valle d'Aosta
- In agosto, presso la Maison du Bon Grain di Hône, si svolgerà il laboratorio per bambini "Un pane speciale, la micoùla".
- Festival degli Artisti di Strada
- Il 1 e il 2 settembre, nel meraviglioso centro storico di Aosta, avrà luogo il Festival degli Artisti di Strada.
- Jovençan
- La Valle d'Aosta è la regione ideale per immergersi nelle tradizioni di una volta. Andate a Jovençan, piccolo paesino nella conca.
- Riserva naturale del Lago di Lolair
- Per scoprire un ambiente di grande valore naturalistico insieme ai bambini, visitate la Riserva Naturale Lago di Lolair, in Valle d'Aosta.
- Chatillon
- Chatillon, in provincia di Aosta, è un borgo medievale e con i suoi castelli e il suo verde è un luogo eccezionale per le famiglie con i bambini.