Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Quando siamo alla ricerca di un località che possa essere adatta sia a noi che ai nostri bambini è ovviamente necessario cercare un paese piccolo e tranquillo in cui sia possibile avere a disposizione tutte le comodità di cui i bambini hanno bisogno, un paese che non offra solo piste da sci ideali per le persone più esperte ma anche piste ideali per i bambini alle prime armi con gli sport invernali nonché molte occasioni di relax e di divertimento. Tra le località migliori della Valle d'Isarco dobbiamo sicuramente ricordare la rinomata Vipiteno.
Vipiteno è un piccolo paese medievale che i bambini non potranno non guardare con un occhio incantato, per loro apparirà infatti proprio come un paese della favole. Le montagne si ergono maestose sullo sfondo mente il paese è ricco di palazzi borghesi davvero molto eleganti. Le strade del paese sono costellate di negozi ideali per lo shopping ma anche per ogni evenienza e necessità quotidiana in modo che la vacanza sia sempre rilassante e nessun intoppo possa mai essere considerato veramente un problema.
La stazione sciistica di Vipiteno non offre solo piste da sci e da snowboard per adulti ed esperti ma anche piste ideali per tutta la famiglia nonché ovviamente maestri di sci e di snowboard specializzati anche nell'insegnamento ai bambini di qualsiasi età. Sono disponibili anche molti sentieri per le passeggiate, passeggiate anche di facile percorrenza ideali quindi per tutte.
Qui inoltre è disponile la pista da slittino più lunga d'Italia. I suoi 9,6 km di lunghezza offrono a tutta la famiglia un'emozione davvero impareggiabile, la possibilità di scendere la montagna in slittino e di sentire il freddo pungente del vento che scompiglia i capelli mentre panorami montani scorrono veloci accanto a noi. Anche l'ovovia per la risalita è un'emozione sorprendente perché permetterà a voi e ai vostri bambini di godere di un panorama davvero fuori dal comune. La pista inoltre è illuminata per permettere la discesa in qualsiasi ora della giornata.
Non dobbiamo poi dimenticare che la zona è costellata di baite e rifugi davvero eccezionali in cui è possibile gustare pranzi e snack con alcuni dei piatti tipici di queste zone. Lasciate che anche i vostri bambini assaporino questi gusti intensi e ricchi di tradizione.
Altro su: "Vipiteno"
- Cornaiano
- La zona di Appiano ha una tradizione vinicola intensa. Visitate Corniano, per scoprire tutto su questa tradizione antica.
- Bolzano
- Bolzano è considerato il "passaggio alle Dolomiti" e il ponte unificatore tra Austria/Germania e Italia.
- Le Valli di Tures e Aurina durante il periodo di Natale
- La Valle di Tures e la Valle Aurina a Bolzano sono l'ideale per una vacanza all'insegna di eventi folcloristici e spettacoli durante tutto l'avvento.
- Dolomiti Ranger
- Nel Parco Naturale Ciliar-Catinaccio i piccoli esploratori che partecipano alle attività vengono premiati con il "Diploma Dolomiti Ranger".
- Il Mercatino di Natale di Bolzano
- Per rendere ol Mercatino di Natale di Bolzano ancora più magico vengono organizzati numerosi eventi collaterali.
- Museo del Vino di Caldaro
- Il Museo del Vino di Caldaro in provincia di Bolzano offre per questa estate 2013 due meravigliosi laboratori per i bambini.