Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Gli orti botanici sono ideali per una passeggiata in famiglia, qui i bambini possono stare per qualche ora infatti a contatto con la natura e possono andare alla scoperta dei segreti di molte diverse specie di piante. Credere però che gli orti botanici siano tutti uguali è del tutto sbagliato, ce ne sono alcuni che sono infatti senza dubbio molto più interessanti degli altri, ce ne sono alcuni che sono infatti senza dubbio più allegri, avventurosi, entusiasmanti.
Tra i migliori orti botanici che la Toscana ci regala dobbiamo sicuramente ricordare il Giardino degli Agrumi a Castellare di Pescia.
Pensate che in questo meraviglioso giardino sono presenti oltre 200 diverse varietà di agrumi ornamentali, agrumi che ovviamente arrivano da ogni angolo del mondo e che permettono ai bambini di vivere un'esperienza unica, ricca di colori, di profumi, di culture, un'esperienza che li farà viaggiare lontano con la fantasia. I bambini potranno osservare le coltivazioni medicee degli agrumi che risalgono, pensate, al '500 vivendo allora anche una vera e propria immersione nel passato e potranno osservare da vicino persino delle specie di agrumi davvero molto rare che arrivano direttamente dall'Oriente.
Il sentiero del Giardino degli Agrumi è davvero ricco di sorprese. Troverete dei vialetti di semplice percorrenza, dei tunnel vegetali davvero emozionanti, fontane che zampillano in ogni periodo dell'anno creando delle melodie in perfetta linea con l'ambiente naturale circostante e anche delle figure ispirate a Pinocchio, una delle fiabe più amate dai bambini di tutto il mondo.
Il giardino ha una grande serra di copertura, in questo modo è possibile visitarlo sia in estate che in inverno senza alcun tipo di difficoltà, anche nelle giornate di maltempo.
Vi ricordiamo che l'ingresso al parco ha un costo di 4,50 euro a persona. I bambini dai 5 ai 12 pagano solo 33,50 euro mentre i bambini più piccoli possono entrare gratuitamentte.
Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero 0572 429191 oppure scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica info@giardinodegliagrumi.it. Disponibile anche ovviamente il sito internet ufficiale, http://www.giardinodegliagrumi.it

Altro su: "Giardino degli Agrumi"

L'orto botanico di Villa Beuca
In provincia di Genova, visitate l'Orto Botanico di Villa Beuca per una gita fuori porta con i bambini.
Orto Botanico di Parma
Alla scoperta dei settecentesco Orto Botanico di Parma insieme ai bambini per trascorrere una giornata all'aria aperta.
L'orto botanico Pietro Pellegrini
Nella meravigliosa cornice delle Alpi Apuane sorge un orto botanico Pietro Pellegrini ricco di piante da scoprire con sentieri di semplice percorrenza.
L'Orto Botanico Forestale dell'Abetone
Visitate con i bambini l'Orto Botanico Forestale dell'Abetone, in provincia di Pistoia, alla scoperta di oltre 300 diverse specie di piante.
L'orto botanico di Monte Baldo
L'orto botanico di Monte Baldo in provincia di Verona è composto da ben 1000 diversi tipi di piante e fiori autoctoni.
L'orto Botanico del Parco del Serio
All'interno dell'orto Botanico del Parco del Serio i bambini hanno la possibilità di passeggiare attraverso vari ambienti naturali.