Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Se avete deciso di trascorrere qualche giorno a Latina non potete assolutamente non portare i vostri bambini a visitare il Monumento Naturale Giardino di Ninfa, un luogo davvero meraviglioso completamente immerso nel verde in cui i bambini potranno assaporare un'atmosfera davvero magica, un'atmosfera che sembra appena uscita da una delle loro favole preferite.
Questo monumento naturale comprende appunto il Giardino di Ninfa, un giardino all'inglese che risale agli '20 del Novecento e che si estende su circa 8 ettari di terreno. Qui i bambini potranno scoprire le bellezze di una natura eccezionale solcata anche da un fiume e potranno scoprire i resti di una piccola città medievale. Come dei piccoli esploratori questa sarà per loro un'esperienza davvero eccezionale che li porterà letteralmente indietro nel tempo alla scoperta di una civiltà e di un passato che ormai sono scomparsi ma i cui segni sono ancora ben visibili.
Il monumento naturale comprendere anche però l'area di Pantanello, una vasta area in cui i bambini potranno immergersi del tutto nella natura. Il verde circostante, gli stagni, la rigogliosa vegetazione, questi sono solo alcuni degli elementi che renderanno questa gita in famiglia davvero eccezionale per i bambini di ogni età.
Il monumento naturale Giardino di Ninfa è aperto solo in alcuni giorni dell'anno. Vi consigliamo quindi di controllare sempre il calendario delle aperture collegandovi al sito internet http://www.fondazionecaetani.org. Questa zona può essere visitate con le apposite visite guidate organizzate durante i giorni di apertura. Non è necessaria la prenotazione.
Altro su: "Monumento Naturale Giardino di Ninfa"
- La rete dei draghi
- I bambini al MACRO di Roma alla scoperta dell'installazione di Toshiko Horiuchi MacAdam.
- Costruiamo una strada romana
- Avrà luogo domenica 28 febbraio a Roma il laboratorio per tutti i bambini "Costruiamo una strada romana".
- Museo del Giocattolo di Zagarolo (Roma)
- L'esposizione del Museo del Giocattolo di Zagarolo è un luogo in cui i bambini possono andare alla scoperta del giocattolo.
- Safari notturni al Bioparco di Roma
- A luglio, ogni venerdì sera, al Bioparco di Roma, Immersi nella magica atmosfera della notte, si partirà per un’avvincente visita guidata notturna.
- Ludica 2013
- A Roma, dal 29 novembre al 1 dicembre si svolgerà Ludica 2013, il festival dei giochi da tavolo, di ruolo e videogiochi.
- Bioparco di Roma: laboratori per bambini
- Presso il Bioparco di Roma vengono organizzate delle giornate davvero magiche grazie al centro estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni.