Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il cavallo a dondolo è stato per anni uno dei giocattoli più amati dai bambini di tutto il mondo. Ancora oggi che sono passati così tanti anni dal primo esemplare, ancora oggi che i bambini non possono fare a meno di amare la tecnologia e il mondo dei videogiochi, il cavallo a dondolo rimane uno dei giochi più amati.

Museo del Cavallo giocattolo

Il suo aspetto è sicuramente cambiato molto in tutti questi anni, da cavallo in legno realizzato con una grande dovizia di dettagli si è trasformato sino a diventare un cavallo in plastica che oggi riesce anche ad offrire ai bambini musica, canzoni e giochi di luci. Nonostante i cambiamenti il cavallo a dondolo è ancora qui, pronto ad offrire ai bambini ore e ore di divertimento.
Ecco allora che portare i bambini a visitare il Museo del Cavallo Giocattolo di Como è sicuramente la scelta ideale se volete che possano immergersi in modo divertente nella storia e nei cambiamenti della nostra società. Il Museo del Cavallo Giocattolo offre ben 650 cavalli in esposizione che appartengono ad un arco di tempo che va dal 1700 sino ad oggi, cavalli che sono delle vere e proprie opere d'arte, cavalli che sono semplicemente sensazionali.
Non solo cavalli a dondolo a dire la verità, presso il museo del Cavallo Giocattolo troviamo anche cavalli su triciclo, cavalli per le giostre, cavalli su bastone, cavalli su ruote, semplici peluche, giostre con cavalli e carillon e molto altro ancora per un'esperienza davvero unica alla scoperta del cavallo giocattolo, per un'esperienza magica sia per i bambini che per i loro genitori.

Vi ricordiamo che nel museo è presente anche uno shop dove potrete acquistare molti bellissimi gadget a tema.
Vengono inoltre periodicamente organizzati numerosi laboratori creativi per bambini volti a sviluppare la loro fantasia e la loro manualità. Il museo è aperto dal martedì al sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle 18.30. Il lunedì è aperto solo il pomeriggio. L'ingresso è libero e gratuito.

Per avere maggiori informazioni sul museo potete chiamare il numero di telefono 031 382038 o il numero 031 382250 oppure potete inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica infomuseo@artsana.it. È disponibile anche il sito internet http://www.museodelcavallogiocattolo.it dove potrete scoprire anche tutti gli eventi in programma.

Altro su: "Museo del Cavallo Giocattolo di Como"

Museo del Giocattolo di Napoli
Portate i bambini a visitare il Museo del Giocattolo di Napoli alla scoprta dei grandi giochi del passato.
Il Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900
All'interno del Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900 di Roma, i bambini vedono i giochi di origine europea, statunitense, ma anche asiatica.
Museo del giocattolo in Germania
In Germania, nella città di Norimberga si può visitare il museo del giocattolo, un posto che incuriosisce i grandi e diverte i bambini.
Museo del Videogioco di Roma
Com’è nato il Videogioco? Grazie a VIGAMUS – Museo del Videogioco di Roma potrete conoscere le sue origini, dai primi esperimenti fino agli anni '80.
Il Museo Veneto del Giocattolo
A Padova, sorge il Museo Veneto del Giocattolo, un museo che offre una collezioni di giochi davvero eccezionali.
Museo Storico del Soldatino M. Massacesi
Dalla passione di un gruppo di collezionisti di soldatini è nato a Bologna il Museo Storico del Soldatino M. Massacesi.