Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

I Giardini di Turia sono stati realizzati direttamente sul letto di un fiume e offrono la possibilità di costeggiare con una lunga passeggiata tutta la zona vecchia della città. Qui il verde regna incontaminato ed è disseminato di sentieri che possono essere facilmente percorsi sia a piedi che in bicicletta nonché di punti di intrattenimento e di gioco per bambini  e fontane con suggestivi giochi idrici. I Giardini di Turia sono il luogo perfetto per una gita insieme a tutta la famiglia anche perché proprio da qui sono raggiungibili alcuni punti di grande interesse per i nostri figli.

Giaqrdini di Turia a Valencia

Proprio nei Giardini di Turia troviamo ad esempio la Città della Scienza e dell'Arte, un mastodontico edificio realizzato da Santiago Calatrava e Félix Candela ideale per i bambini che amano la scienza e che vogliono conoscere il mondo in ogni suo dettaglio. Qui i bambini potranno ad esempio scoprire i pianeti e le stelle, guardare la Terra dall'alto, guardare la bocca di uno squalo da pochi centimetri di distanza o andare alla scoperta del DNA. La Città della Scienza e dell'Arte possiede infatti al suo interno numerosi musei dedicati ai più svariati campi scientifici e artistici di cui molti sono pensati proprio appositamente per i bambini. Troviamo ad esempio il Museo delle Scienze Principe Felipe dove i bambini sono inviatati a toccare tutto quello che incontrano in modo da sperimentare il mondo che li circonda e scoprire così veramente cosa sia la scienza, l'Espai dels Xiquets dove i bambini dai tre ai sei anni possono imparare addirittura a costruire una casa o andare alla scoperta di com'è fatto il corpo umano, l'Hemisfèric dove è possibile osservare proiezioni di stelle e spettacoli multimediali di rara bellezza per andare alla scoperta dell'universo in cui viviamo oppure il maestoso acquario Oceanogràfic con oltre 45.000 esemplari di ben 500 specie diversi di pesci.
La Città della Scienza e dell'Arte è quindi il luogo ideale in cui condurre i propri figli per offrire loro una visione globale del mondo che ci circonda, un'esperienza a 360° davvero eccezionale. Ovviamente per fare in modo che i bambini possano scoprire tutte le attrattive di questa città è consigliabile rimanere in questa zona almeno un paio di giorni, in caso contrario è preferibile optare per la visita solo ad alcuni musei cercando di seguire le passioni specifiche dei bambini.

Alla fine dei Giardini di Turia, nel parco Cebecera, si trova il bioparco di Valencia, altro luogo di incantevole bellezza che i vostri bambini non potranno non amare. Il bioparco è suddiviso in quattro differenti zone ognuna rappresentante un diverso tipo di habitat. All'interno del biorpaco sono state infatti ricostruite le zone umide, le zone tipiche del Madagascar, la savana e la foresta equatoriale.
Qui i bambini potranno andare alla scoperta di numerose specie animali come leoni, leopardi, bufali, gorilla, giraffe, rinoceronti e lemuri ma potranno anche andare alla scoperta di numerose specie di rettili e di coccodrilli nonché di pesci. I bambini osserveranno tutti questi animali veramente molto da vicino ma sempre nel loro pieno rispetto e in assoluta sicurezza per un'esperienza davvero indimenticabile.

Altro su: "I Giardini di Turia a Valencia"

Family Park Canillo
Il parco avventura Family Park Canillo di Andorra è immerso in un'area lussureggiante e offre divertimento, avventura e molte opportunità.
Una vacanza a Madrid
Madrid, offre una ricca gamma d'attività per amanti della natura, degli animali, o semplicemente per potersi divertire con i bambini.
Calafell
A pochi minuti da Tarragona, Calafell è una cittadina medievale davvero ricca di fascino.
Isola Magica a Siviglia in Spagna
Nel cuore della meravigliosa città di Siviglia risiede il parco dei divertimenti più famoso di Spagna: Isola Magica.
Alla scoperta dei dinosauri nella provincia di Soria
Visitate in Spagna la provincia di Sora, alla scoperta dei dinosauri.
Santander
Santander, in Spagna, è una città piuttosto piccola e proprio per questo motivo è ideale per una vacanza con i bambini.