Saperne di più
tutte le risposte dei nostri specialisti
Zoo
E' situato nel parco de la Ciutadella, considerato uno dei più belli della Spagna. Fondato nel 1892 ha guadagnato una buona fama grazie alle moderne attrezzature e le abitazioni degli animali adottate. Alcuni dei recinti sono aperti ed è possibile toccare gli animali. Tra i residenti il più conosciuto è il famoso gorilla albino "Palla di Neve". Oltre alla varietà degli animali, lo zoo dispone di un ristorante, una zona pic-nic, un negozio, macchine elettriche e un mini-treno. Una volta visitato lo zoo, si può sostare nel parco del Ciutadella, in quanto propone attività per le famiglie. Una di queste è una gita in canoa, sul laghetto situato nel centro del parco.
Fontana Magica di Montjuic
uno spettacolo apprezzato dai piccoli e dai grandi è garantito dalla fontana magica di Barcellona. Un suggestiva rappresentazione che si ripete durante le notti estive e nelle feste di Natale in cui coreografie d'acqua, luci, musica e getti che arrivano fino a quindici metri d'altezza diventano i protagonisti della performance.
Tibidabo
costruito più di cento anni fa è un meraviglioso parco dei divertimenti. Il Tibidabo è un parco familiare per l'affluenza di numerose famiglie che accorrono a visitarlo, ma anche perchè qui le persone di qualunque età trovano attrazioni divertenti. Le sue proposte riuniscono tutti i tipi di svago del settore; dai sentieri incontaminati da cui si può può ammirare la città dall'alto, fino alle fantastiche grotte, la vertigine della Palaia, alle attrazioni disposte per i più piccoli come la casa degli specchi, l'incantesimo dell'Aeromagic ed il fascino del Museu d'Automates, che conserva una piccola collezione di giochi meccanici, bambole, trenini. Nel parco si tengono anche spettacoli di marionette e ci sono aree pic-nic, campi gioco, molti bar e ristoranti. Sono proprio tutte queste emozioni, suscitate dal panorama mozzafiato, immerso in una vigorosa natura che rendono unico il parco Tibidabo, il più antico della Spagna ed il secondo dell'Europa.
La Rambla
un altro simbolo di Barcellona, è la zona più turistica della città. La Rambla è una sorta di lungo viale pedonale diviso in tre dove fantasiosi artisti di strada, suonatori, venditor ambulanti, statue viventi, mimi e un bellissimo mercato della Boqueria animano la zona.
Acquario
attrattiva, indirizzata specialmente verso i bambini è l'acquario pubblico della città, chiamato MareMagnum. Presenta 35 vasche che contengono 11.000 animali e oltre 450 specie diverse, tra cui i cavallucci marini, pesci tropicali e quelli del Mediterraneo. E' possibile vedere anche alcune specie di squalo. Intorno alle vasche, gira un comodo tapis-roulant che lentamente permette a tutti di osservare lo spettacolo marino da ogni angolazione, ma anche di uscire e ammirare l'acquario da un punto fisso.
Museo della cioccolata
da non scordare il Museo della Cioccolata, che evoca le origini di questa delizia dai suoi primi usi al suo arrivo in Europa, dove il turista potrà anche conoscere leggende e curiosità. Alcune esposizioni, statue, bassorilievi, sculture varie ispirate a temi come "il gorillo albino", "san giorgio e il drago", "i personaggi disney", "gli antichi romani" sono tutte interamente in cioccolato e rifinite nei minimi dettagli. Inoltre, una volta usciti dalla sale delle esposizioni, si ha la possibilità di acquistare o assaggiare sul posto deliziosi prodotti a base di cioccolata oppure tazze fumanti della bevanda. Il museo propone infine seminari per i giovani e per gli adulti.
link utili: http://www.zoobarcelona.cat/
Altro su: "A Barcellona con tutta la famiglia"
- Family Park Canillo
- Il parco avventura Family Park Canillo di Andorra è immerso in un'area lussureggiante e offre divertimento, avventura e molte opportunità.
- Tarragona
- In Costa Daurada, soggiornate a Tarragona, alla scoperta della storia, della tradizione e delle spiagge più belle.
- Alla scoperta dei dinosauri nella provincia di Soria
- Visitate in Spagna la provincia di Sora, alla scoperta dei dinosauri.
- Isola Magica a Siviglia in Spagna
- Nel cuore della meravigliosa città di Siviglia risiede il parco dei divertimenti più famoso di Spagna: Isola Magica.
- Calafell
- A pochi minuti da Tarragona, Calafell è una cittadina medievale davvero ricca di fascino.
- I Giardini di Turia a Valencia
- A Valencia, in Spagna, per visitare i Giardini di Turia, luogo naturale incantevole e ricco di attrattive ideali a tutte le età.