Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
A Rostock sorge un giardino zoologico davvero eccezionale in cui vi consigliamo caldamente di portare in visita i vostri bambini. Questo giardino è il più grande della costa baltica della Germania e si estende infatti, pensate, su ben 56 ettari. Si trova nel bosco di Barnstorf ed offre dimora a ben 250 diverse specie di animali, per un totale di 2000 esemplari. Si tratta di un'esperienza unica ed indimenticabile quindi per tutti i bambini, di un'esperienza che li porterà a conoscere da vicino gli animali e ad innamorarsene.
Al giardino zoologico di Rostock sono ovviamente presenti i classici animali che possiamo osservare in ogni zoo, come i leoni e gli elefanti ad esempio. Questo giardino però si è specializzato soprattutto negli animali tipici dell'Artico e dei freddi mari del Nord. Tra le attrazioni più interessanti troviamo infatti gli orsi polari. I bambini rimarranno del tutto affascinati davanti alla vasta gamma di animali che vedranno, una biodiversità che farà loro comprendere quanto ogni luogo del pianeta sia ricco. Scopriranno ghepardi, coccodrilli, procioni, pellicani, uccelli marini e molto altro ancora, per un'esperienza senza eguali.
Il giardino zoologico è stato pensato per le famiglie e proprio per questo motivo è costellato da numerose aree gioco, situate proprio nei pressi dei recinti degli animali. I bambini potranno trovare altalene, scivoli, attrezzi su cui arrampicarsi, per un divertimento assicurato e per scaricare al meglio tutte le loro energie. Ma non è tutto, sono presenti anche vari minizoo in cui i bambini entreranno in contatto diretto con gli animali più docili come i lama ad esempio o le caprette. Potranno accarezzarli e prendersi cura di loro imparandone tutti i segreti.
Molte le postazioni didattiche inoltre che permettono ai bambini di scoprire tante utili informazioni sugli animali. Le postazioni didattiche mettono alla prova inoltre i più piccoli che dovranno infatti provare a fare ciò che gli animali fanno, arrampicarsi come le scimmie ad esempio oppure stare su un gamba sola come i fenicotteri.
Numerose anche le piante presenti all'interno dello zoo, piante che permettono di creare un ambiente rilassante ideale per una bella passeggiata in famiglia. Vi ricordiamo che è presente persino una sequoia gigante che, pensate, ha ormai raggiunto 125 anni di età.
Vi ricordiamo infine che all'interno del giardino è presente il Darwineum, un eccezionale centro espositivo dove i bambini potranno scoprire l'evoluzione dell'uomo e delle specie animali lungo i secoli. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito www.zoo-rostock.de.
Altro su: "Il Giardino Zoologico di Rostock"
- Furth im Wald
- Agosto 2011: a Furth im Wald, in Germania, per assistere ad una battaglia contro il drago e rivivere le atmosfere medievali.
- Il Palazzo di Linderhof in Baviera
- Il Palazzo di Linderhof accende l'immaginazione dei bambini per lo sfarzo degli interni e per i meravigliosi giardini che lo circondano.
- Friburgo
- Friburgo è una delle città più green d'Europa. Visitatela con i bambini per una gita rilassante.
- Il sentiero sospeso in Baviera
- A Neuschönau, nel cuore della Foresta Bavarese, si trova il sentiero sospeso più grande del mondo. Il sentiero sospeso può essere affrontato in tutta sicurezza.
- Rostock in Germania
- Scegliete come meta la bellissima Rostock, una cittadina marittima che si espande attorno al suo porto e che offre delle atmosfere incantevoli.
- Legoland Germania
- Legoland è il parco della Germania dove le attrazioni sono interamente costruite in Lego per grandi e per bambini.