Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Siete alla ricerca di una meta turistica tranquilla e poco affollata che permetta a voi e ai vostri bambini di vivere una meravigliosa vacanza di mare?
Volete un luogo dove la natura vive incontaminata, un luogo ancora piuttosto selvaggio?
Non volete dovervi sobbarcare troppe ore di viaggio visto che i bambini sono ancora molto piccoli? Scegliere allora la più piccola delle isole d'oro francesi, l'incantevole Port-Cros.
Si tratta di un vero e proprio parco naturale che si estende su 675 ettari di superficie, un luogo incantevole dove la natura viene preservata e dove potrete vivere una vacanza davvero da sogno.
Qui le automobili non sono ammesse, un'isola che quindi dovrete scoprire a piedi oppure in bicicletta, un modo questo per regalare ai vostri bambini non una semplice vacanza bensì per regalare loro la possibilità di mettersi in connessione con la natura e di riscoprire il proprio benessere. I bambini da una vacanza di questa tipologia non potranno che uscirne cresciuti e più consapevoli dell'impatto che tutti abbiamo sul mondo in cui viviamo, una vacanza insomma anche davvero molto educativa.
L'isola è montagnosa e selvaggia ed è costellata da una fitta rete di sentieri ben segnalati, ben 30 chilometri di sentieri che porteranno voi e i vostri bambini alla scoperta della natura meravigliosa della zona, degli animali che qui vivono, delle farfalle e delle numerose specie di uccelli.
Sono tre gli itinerari principali dell'isola che partono dal porticciolo, il sentier des plantes di un'ora e mezzo circa, il circuit des crètes di circa 3 ore e il circuit de port man di circa 4 ore. Per scoprire tutta la rete dei sentieri presenti sull'isola e per scegliere quelli più adatti ai bambini più piccoli vi consigliamo di richiedere informazioni alla Maison du Parc situata proprio al porto.
Gli itinerari si snodano nel verde e vi portano alla scoperta di molte spiagge. Fermatevi in questi veri e propri paradisi e lasciate che i vostri bambini giochino sulla spiaggia per tutta la giornata e nuotino nelle incantevoli acque cristalline, vedrete che questa vacanza sarà per loro una vera e propria avventura ma anche un momento di grande rilassamento.
Altro su: "Port-Cros"
- Il parco tematico Puydufou
- A circe tre ore di distanza da Parigi, visitate Puydufou, un parco tematico che vi condurrà nel passato.
- Les Orres
- Les Orres è una delle località francesi migliori per le famiglie che amano la neve.
- Il museo "Les secrets du chocolat"
- Situato nel cuore dell’Alsazia, principale esportatrice di cioccolato in Francia, "Les Secrets du Chocolat" vi farà immergere in un universo gustoso.
- Amiens
- Amiens è la meta ideale per una vacanza con i bambini alla scoperta della famosa cattedrale, della casa di Jules Verne e degli orti galleggiante.
- Mont Saint-Michel
- Mont Saint-Michel, in Francia, è un piccolo paese arroccato che sembra sorgere dal mare.
- Porquerolles
- Situata al largo della costa mediterranea della Francia, tra Tolone e Saint Tropez, Porquerolles è un piccolo angolo di paradiso con spiagge da sogno.