News
notizie utili
La caccia al tesoro è una delle attività migliori per i bambini, soprattutto se viene fatta direttamente all'aria aperta e a contatto con la natura. Permette infatti ai più piccoli di scoprire quanto sia meravigliosi immergersi nel verde che ci circonda e quanto sia importante quindi rispettarlo e prendersene cura intensamente. Non solo, grazie alla caccia al tesoro i bambini hanno anche modo di giocare e divertirsi e di sviluppare molte loro capacità, la capacità di osservazione, la capacità logistica, la capacità di andare al di là delle apparenze per scoprire la realtà delle cose. Ma la caccia al tesoro a cui vi consigliamo di far partecipare i bambini è in realtà una caccia al tesorienteering, non solo quindi una caccia al tesoro ma anche una vera e propria sessione di orienteering. I bambini quindi avranno a loro disposizione delle bussole e delle carte topografiche per orientarsi nel verde e per riuscire ad arrivare alla meta designata prima degli altri bambini.
Si tratta come potete ben capire di un modo del tutto diverso di vivere la natura, di un modo per far sì che i più piccoli possano farne esperienza diretta e a 360°. Sicuramente questa per loro è un'esperienza completa e originale, del tutto diversa dalle solite passeggiate naturalistiche e del tutto diversa ovviamente anche da tutte le attività che hanno avuto modo di fare durante l'anno in città.
L'evento avrà luogo il 29 agosto dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nella meravigliosa cornice naturalistica dell'Alpe Lusia.
Vi ricordiamo che possono partecipare le famiglie con bambini dai 6 anni di età in su. Il costo per la partecipazione è di 8 €. La prenotazione è obbligatoria perché è revisto un numero massimo di partecipanti e può essere effettuata telefonicamente chiamando il numero 335 5956840 oppure inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica info@tanadeglignomi.it.
Il quartier generale della caccia al tesorienteering sarà la Tana degli Gnomi. In caso di pioggia le attività verranno svolte proprio all'interno di questo edificio.
Altro su: "Caccia al Tesorienteering"
- Il lago di Tovel
- Il lago di Tovel si trova immerso in una zona di grande valore naturalistico, nel Parco Naturale Adamello Brenta.
- Museo delle palafitte sul lago di Ledro
- Il Museo delle Palafitte sul lago di Ledro (TN) è il museo ideale per i bambini che amano l'archeologia e la storia.
- Museo Retico a Casalini
- Il Museo Retico a Casalini è un Centro per la storia della Val di Non dall'era glaciale fino alla tarda antichità.
- Nomi
- La cittadina di Nomi è cresciuta attorno al complesso del Palazzo Vecchio, un meraviglioso edificio che risale al quattrocento.
- Rabla - Trentino Alto Adige
- Una vacanza a Rablà in Trentino Alto Adige per un soggiorno all'insegna del relax, dello sport e del divertimento.
- Sentiero Etnografico del Rio Caino
- Tra boschi e prati, la cultura contadina e gli antichi mestieri rivivono nel Sentiero Etnografico del Rio Caino di Cimego, in Trentino.