News
notizie utili
Il Medioevo è senza ombra di dubbio il periodo storico più amato dai bambini, un periodo che ha visto infatti scendere in campo soldati e cavalieri, principesse e principi, un periodo che è intriso di lotte, di speranze, di cambiamenti, ma anche di meravigliose leggende. Sono molte le rappresentazioni storiche che ci permettono di far immergere i nostri bambini nel Medioevo, nella storia, nel passato, un'immersione che per loro è divertente ed educativa allo stesso tempo, un modo per farli appassionare alla storia e per far loro scoprire tutti i segreti delle genti che hanno vissuto prima di noi. Se siete d'accordo con tutto ciò che abbiamo detto c'è un solo posto dove possiamo consigliarvi di portare i vostri bambini a Pasqua e a Pasquetta, al bellissimo Castello di Bardi.
A Pasqua il Castello di Bardi si trasforma in un vero e proprio accampamento militare medievale. Qui i bambini vedranno i soldati, gli scudieri e i cavalieri che si addestrano con le loro meravigliose armi e potranno vedere anche una vera e propria battaglia medievale. Non solo armi ovviamente al Castello di Bardi, ma anche numerosi giochi d'epoca per far sì che i bambini possano divertirsi in modo davvero intenso. E sarà ovviamente anche possibile mangiare e bere in pieno stile medievale. E poi ancora mercatini, storie magiche pensate proprio per i bambini, usi e costumi del Medioevo, musica celtica, per un'immersione nella storia davvero a trecentosessanta gradi.
Anche a Pasquetta il Castello di Bardi offre un'immersione nel Medioevo, negli accampamenti militari dell'epoca e in meravigliose battaglie. Sarà disponibile però anche un'animazione a tema Re Artù dove bambini e papà diventeranno i veri protagonisti. I bambini e i papà potranno, pensate, addirittura mascherarsi per poter entrare meglio nella parte e potranno vivere un'avventura davvero unica e fuori dal comune. Scopriranno poi i giullari di corte, gli sbandieratori e molti altri personaggi che nel Medioevo avevano compiti davvero molto importanti.
Vi ricordiamo che il biglietto di ingresso ha un costo di 12 € per gli adulti e di 6 € per i bambini dai 6 ai 14 anni. I bambini più piccoli possono entrare gratuitamente e sono ovviamente previsti anche degli sconti per le famiglie.
Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet http://www.castellodibardi.it.
Altro su: "Al Castello di Bardi per Pasqua e Pasquetta"
- Orto Botanico di Parma
- Alla scoperta dei settecentesco Orto Botanico di Parma insieme ai bambini per trascorrere una giornata all'aria aperta.
- Il Lago Ballano e il Lago Verde
- Il Lago Ballano e il Lago Verde sono immersi in una natura verde e lussureggiante e si trovano in provincia di Parma.
- La torbiera di Lagdei
- La torbiera di Lagdei era un tempo un lago glaciale che negli anni si è trasformato in questa zona umida dove crescono le orchidee selvatiche.
- Parma: i musei del cibo
- Tra le tradizioni più importanti della zona di Parma troviamo i musei del cino.
- Parco Regionale Fluviale dello Stirone
- Tra i parchi più interessanti nella zona di Salsomaggiore visitate il Parco Regionale Fluviale dello Stirone.
- Un'avventura in costume al Castello di Scipione
- Domenica 5 ottobre, avrà luogo per tutti i bambini un'avventura in costume al Castello di Scipione di Salsomaggiore Terme.